WMX 2020, l’Olanda ospita il secondo round

La celebre pista di Valkenswaard ospita la classe femminile e la Fontanesi è alla ricerca della vittoria

WMX 2020, l’Olanda ospita il secondo round
© YouthStream

Serena ZuninoSerena Zunino

Pubblicato il 6 marzo 2020, 14:30

Due settimane dopo il round inaugurale in Gran Bretagna, il Motocross Femminile fa tappa in Olanda, sulla storica pista di Valkenswaard dove la “nostra” Kiara Fontanesi si presenta piuttosto agguerrita.

Dopo l’ottimo esordio a Matterley Basin, con il terzo posto finale - dopo un anno di stop e a soli tre mesi dal parto - la parmense è pronta a farsi valere sulla pista olandese dove conserva buoni ricordi. Nel 2018, infatti, trionfò davanti alle avversarie riaprendo così la lotta al Mondiale, che poi vinse nell’ultimo appuntamento a Imola, e questo le darà certamente una carica in più.

Occhio però alla campionessa del mondo in carica Courtney Duncan, che ha ottenuto il primo posto nel primo round ed è determinata a non mollare la vetta della classifica in campionato. La neozelandese dovrà fare i conti anche con la pilota che qui è di casa, Nancy Van De Ven, che si è messa in mostra nelle manche inglesi, e con la tedesca Larissa Papenmeier, seconda nella generale.

WMX, Fontanesi: “Un podio importante”

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Motocross: Lupino e Cairoli tedofori per Milano Cortina 2026

I due piloti della Ducati protagonisti del Viaggio della Fiamma Olimpica, con Lupino primo ad uscire dal palazzo del CONI e Cairoli ad accendere il braciere a Palermo

Motocross: il Team Maddii con Honda per il 2026

Dopo aver annunciato la separazione dalla Ducati Corrado e Marco Maddii annunciano che il loro futuro nel mondo delle corse passerà attraverso i colori della Honda