Mondiale Motocross: il calendario cambia così

La stagione iridata prenderà il via dal tracciato argentino di Neuquen nel weekend del 2 e 3 marzo. Il GP di Imola si correrà il 17 e il 18 di agosto
Mondiale Motocross: il calendario cambia così

Fiammetta La GuidaraFiammetta La Guidara

21 dic 2018

Youthstream, il promotore del mondiale di motocross, ha annunciato qualche modifica al calendario iridato, che inizierà il 2 e il 3 marzo presso sul tracciato di Neuquen, in Patagonia-Argentina.

ANNULLATO IL GP DI SVIZZERA - Il round della Svizzera annunciato per agosto è stato annullato e si sta lavorando per farlo tornare in calendario nella stagione 2020. A seguito di questa modifica, l’MXGP d'Italia a Imola si terrà il 17 e il 18 agosto invece che il 21 e 22 settembre. Modificata la data anche del Gran Premio di Hong Kong, che si sposterà dalla data fissata del 20-21 aprile al 21 e 22 settembre ora disponibili, andando incontro alla richiesta dell'organizzazione locale.

IMOLA GIOCA D'ANTICIPO - Con il nuovo calendario, il circus del mondiale tornerà a Imola prima del previsto dopo il debutto di quest’anno e darà agli organizzatori di Hong Kong del tempo supplementare per prepararsi al primo evento MXGP. Prima ancora, però, approderà in Trentino, a Pietramurata, nel weekend del 6 e 7 aprile.

TORNA MANTOVA - Oltre alla riprogrammazione di questi round, per il GP della Lombardia del 12 maggio è stata annunciata Mantova come location: il mondiale vi farà ritorno dopo un’assenza che durava dalla stagione 2016.

Qui di seguito il calendario del mondiale Motocross 2019.

3 marzo Argentina Neuquen

24 marzo Gran Bretagna Matterley  Basin

31 marzo Olanda Valkenswaard – anche femminile

7 aprile Trentino Pietramurata  

1 maggio Cina Shanghai

12 maggio Lombardia Mantova

19 maggio Portogallo Agueda  

26 maggio Francia St. Jean d'Angély  

9 giugno Russia Orlyonok  

16 giugno Lettonia Kegums  

23 giugno Germania Teutschenthal  

7  luglio Indonesia Palembang

14 luglio Asia Semarang

28 luglio Repubblica Ceca Loket – Anche femminile

4 agosto Belgio Lommel  

18 agosto Imola – Anche femminile

25 agosto Svezia Uddevalla  

8  settembre Turchia  

22 settembre Hong Kong

29 settembre – Motocross delle Nazioni –  Olanda, Assen

 

 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Nazioni: presentata la Francia per Ironman

Il team dei transalpini si annuncia come uno dei più forti della settantottesima edizione del Gran Premio delle Nazioni 2025. Conferme per la 450 ma una sorpresa in 250

EMX250: Zanocz ci crede ancora

Il Campione europeo della EMX125 vince anche in Svezia ma il distacco dalla tabella rossa Reisulis scende di un solo punto e il lettone a 2 gare dal termine mantiene il comando
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi