Internazionali d’Italia Motocross: si parte a gennaio

Come da tradizione alla vigilia del primo appuntamento del Mondiale MXGP, le tre sfide in Italia prenderanno il via il 27 gennaio a Riola Sardo
Internazionali d’Italia Motocross: si parte a gennaio

FLGFLG

Pubblicato il 30 ottobre 2018, 22:41 (Aggiornato il 31 ott 2018 alle 09:56)

La pausa invernale per molti piloti di motocross terminerà con la prima gara degli Internazionali d’Italia: la Federazione Motociclistica Italiana ha divulgato il calendario, che prevede come di consueto tre tappe.

Tra gennaio e febbraio, a poche settimane dal primo appuntamento del Mondiale MXGP, la serie pre-mondiale più importante a livello europeo e non solo, vedrà al via numerosi campioni che si sfideranno secondo il seguente calendario:

27 gennaio: Riola Sardo (OR) - Moto Club Motor School Riola
3 febbraio: Ottobiano (PV) - Moto Club 8biano
10 febbraio: Mantova - Moto Club Mantovano

SI TORNA A OTTOBIANO - Come avvenuto quest'anno, gli Internazionali si apriranno in Sardegna e si concluderanno a Mantova mentre Ottobiano tornerà ad essere teatro della competizione dopo averla ospitata l'ultima volta nel 2017.

Terminati gli Internazionali d’Italia di Motocross i piloti avranno un mese di tempo per preparare al meglio il campionato del mondo, il cui inizio è previsto per il 10 marzo in località da definire.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Motocross: Lupino e Cairoli tedofori per Milano Cortina 2026

I due piloti della Ducati protagonisti del Viaggio della Fiamma Olimpica, con Lupino primo ad uscire dal palazzo del CONI e Cairoli ad accendere il braciere a Palermo

Motocross: il Team Maddii con Honda per il 2026

Dopo aver annunciato la separazione dalla Ducati Corrado e Marco Maddii annunciano che il loro futuro nel mondo delle corse passerà attraverso i colori della Honda