Ora è ufficiale: Ryan Villopoto salta anche il GP di Spagna, sesto GP stagionale del mondiale Motocross, in programma questo weekend a Talavera de la Reina. La lesione al coccige causata dalla spettacolare caduta in gara due ad Arco di Trento (leggi QUI) ha ancora bisogno di tempo per guarire e non gli permette di stare in sella.
Il campione statunitense è rientrato in Florida per mettersi al lavoro sotto la guida del preparatore fisico Aldon Baker, che già lo segue da tempo ed ha altri top-rider come Ryan Dungey e Marvin Musquin. Per Villopoto l’obiettivo è rientrare a Matterly Basin, in Inghilterra, settimo GP stagionale in calendario per il 24 Maggio.
Con già cinque 'zero' in classifica è difficile credere possa ancora lottare per il titolo, anche in una stagione con 36 manche. E certo non è così che l'americano star del Supercross in Patria sognava di concludere la sua stagione in Europa. E un pizzico di delusione la stanno provando anche tutti quei tifosi che aspettavano la supersfida tra Tony Cairoli e Villopoto: una sfida mai, in realtà, entrata nel vivo.
Stefano Taglioni
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading
Motocross: il Team Maddii con Honda per il 2026
Dopo aver annunciato la separazione dalla Ducati Corrado e Marco Maddii annunciano che il loro futuro nel mondo delle corse passerà attraverso i colori della Honda
Motocross: Febvre vince la finale in Giappone
Il Campione del Mondo della MXGP si aggiudica il round di chiusura dell’All-Japan Motocross MX1 con una doppietta. Lata secondo all’esordio nel paese del sol levante
Insieme per passione
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.