Questo è proprio l’anno di Antonio Cairoli. Dopo essersi agiudicato il Top Rider di Motosprint, per il campione del cross è arrivato un altro importante riconoscimento. E anche questa volta ad attribuirglielo è stata una giuria "popolare".
Secondo un sondaggio condotto da Sky Sport, è lui lo sportivo dell’anno. E c’è stata persino poca storia in finale, dove gli 8.238 voti piovuti per Cairoli hanno quasi doppiato i 4.804 – comunque tantissimi – raccolti dallo “zar” Ivan Zaytsev.
Basta un’occhiata all’hashtag usato per il sondaggio - #skysportivo13 - per scoprire come per Cairoli ci sia stata una vera e propria mobilitazione sui social network. Tra i più agguerriti, nel procacciare voti per il loro beniamino, ci sono stati il Fan Club e la bella fidanzata Jill Cox. Che prima ha chiamato tutti a raccolta per il voto e poi ha ringraziato i fan con qualche foto privata del Tony nazionale, intento a festeggiare il capodanno a Dubai.
“Grande traguardo raggiunto ancora una volta grazie anche al vostro supporto! Sportivo Italiano dell anno!!” ha scritto su Twitter il sette volte campione.
Iscriviti alla newsletter
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading
INTMX: i fratelli Coenen dominano ad Alghero
Il primo appuntamento stagionale con gli Internazionali d’Italia di Motocross 2026 si chiude con il successo di Lucas e Sacha Coenen. Zanchi a podio con la Ducati in MX2
INTMX: ad Alghero inizia la stagione del motocross
Dopo una lunga attesa i motori tornano a essere protagonisti in pista, gli Internazionali d’Italia EICMA Series aprono infatti la stagione delle gare di motocross
Insieme per passione
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.