GP Francia MX1-MX2. Cairoli detta legge

Doppietta a Saint-Jean d'Angely
GP Francia MX1-MX2. Cairoli detta legge

4 giu 2012

Nella sesta prova del mondiale MX1 corsa sul "duro" della pista di Saint-Jean, Cairoli (KTM), nella foto, ha prontamente rimediato al mezzo passo falso fatto in Brasile. Con due vittorie perentorie ha ristabilito le distanze nella classifica di campionato, sono 39 i punti di vantaggio sul rivale più diretto che è Christophe Pourcel (Kawasaki) che ha scavalcato Desalle (Suzuki). Pourcel ha chiuso la giornata francese con un terzo e un secondo posto, un risultato comunque deludente se si considera il fattore casa e la pista a lui più favorevole. Stesso punteggio per l'altro francese della Kawasaki Paulin. Gran Premio non esaltante per Desalle, quinto e quarto, e Philippaerts (Yamaha), decimo e quinto.

In MX2 continua il confronto tra Herlins (KTM) e Searle (Kawasaki). Una vittoria a testa con il pilota olandese che è riuscito a conquistare due punti in più grazie ad secondo posto conttro il terzo dell'inglese. Terzo, con un secondo e un terzo, Van Horebeek (KTM). Lupino (Husqvarna) ha guadagnato un posto in classifica generale, ora è ottavo, nonostnte una caduat e zero punti nella prima manche. Nella seconda gara ha concluso sesto.


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

EMX125: Alvisi è il nuovo Campione Europeo!

Il bolognese si aggiudica il duello finale e riporta l’Italia in cima al podio continentale della ottavo di litro, dove ci avevano portato Guadagnini, Bonacorsi e Lata

EMX125: all-in nell’ultima manche dell’anno

Dopo la prima frazione del Gran Premio delle Fiandre la situazione del campionato EMX125 cambia nuovamente. Alvisi perde la tabella rossa ma è a un solo punto da Faure
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi