I piloti di cross non si riposano

Davide Guarneri terzo in Belgio
I piloti di cross non si riposano

Pubblicato il 28 maggio 2012, 21:03

Nella domenica di pausa del mondiale motocross a Mons si è disputata la prima prova del campionato belga Radson Trophy. Tra i partecipanti nella MX1 anche Davide Guarneri (KTM Silver Action) (nella foto) che è salito sul podio, terzo, alle spalle di Ken DeDycker (KTM Red Bull) e Tanel Leok (Suzuki Rockstar). Le tre manche sono state dominate dal belga DeDycker. «Pista di sabbia profonda, molto scavata e bucata, e un caldo di trenta gradi. È stato difficile abituarsi subito al terreno sabbioso senza averci girato prima - ha commentato Guarneri - Comunque ho fatto secondo nelle qualifiche cronometrate e nelle prime due manche ho fatto terzo battagliando con Tanel Leok, mentre DeDycker era imprendibile. Nella terza sono scivolato in partenza ed ho rimonatato finendo quarto».

Nella stessa giornata si è corso il campionato spagnolo (quinta prova) con vittoria di Jonathan Barragan (Honda LS) su Jose Antonio Butron (KTM Diga) e Alvaro Lozano (Yamaha). Quest'ultimo guida il campionato con 3 punti di vantaggio su Barragan.


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

INTMX: i fratelli Coenen dominano ad Alghero

Il primo appuntamento stagionale con gli Internazionali d’Italia  di Motocross 2026 si chiude con il successo di Lucas e Sacha Coenen. Zanchi a podio con la Ducati in MX2

INTMX: ad Alghero inizia la stagione del motocross

Dopo una lunga attesa i motori tornano a essere protagonisti in pista, gli Internazionali d’Italia EICMA Series aprono infatti la stagione delle gare di motocross