Cross: una sfida italiana

Marchetti Racing Team nel Mondiale Motocross
Cross: una sfida italiana

Pubblicato il 28 dicembre 2011, 15:31

È stato ieri presentato a Viterbo un nuovo team che parteciperà al Campionato Mondiale Motocross FIM nelle categorie MX1 e MX2. La squadra, tutta italiana, è il Marchetti Racing Team, capitanato da Elio Marchetti, ex pilota automobilistico già conosciuto nel mondo delle due ruote per aver gestito il Team 747 Motorsport nel Mondiale Supermoto.

La nuova squadra, che ha sede a Viterbo ed è supportata dal concessionario KTM MT Moto di Viterbo, sarà all’esordio nel mondiale motocross della stagione 2012 con due piloti: Matteo Bonini, nella categoria MX1 e Giacomo Del Segato nella categoria MX2. Il Direttore Tecnico della squadra è Franco Tomassini, mentre i tecnici saranno Sieva Ceccarelli per la MX1 e Maurizio Marinetti per la MX2.

«È un progetto che coltivavo da tempo con passione – ha dichiarato il Team Manager Elio Marchetti - e finalmente siamo pronti a scendere in pista nell’impegnativo mondiale motocross. Ci stiamo preparando con determinazione e fiducia, avremo bisogno di fare esperienza ma ci auguriamo di far bene quanto prima. Ringrazio Youthstream per questa opportunità, KTM e tutti i nostri sponsor per il supporto. Abbiamo due ragazzi giovani ma non inesperti e con un buon potenziale per mettersi in luce».
Nella foto, da sinistra: Giacomo Del Segato, Elio Marchetti, Matteo Bonini.

(GCG)


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

INTMX: i fratelli Coenen dominano ad Alghero

Il primo appuntamento stagionale con gli Internazionali d’Italia  di Motocross 2026 si chiude con il successo di Lucas e Sacha Coenen. Zanchi a podio con la Ducati in MX2

INTMX: ad Alghero inizia la stagione del motocross

Dopo una lunga attesa i motori tornano a essere protagonisti in pista, gli Internazionali d’Italia EICMA Series aprono infatti la stagione delle gare di motocross