Inedita cross del Joe Gibbs Racing

Esposto a Las Vegas un prototipo marchiato Toyota
Inedita cross del Joe Gibbs Racing

Pubblicato il 20 novembre 2009, 15:59

Joe Gibbs Racing, il colosso della Nascar, da qualche anno impegnato anche nel Supercross e Motocross americano, ha svelato a Las Vegas il proprio prototipo di moto da cross. Da sempre legato a Toyota (ed a Yamaha per quanto riguarda le due ruote) ha utilizzato come base di partenza una YZ450F 2009.

La moto è stata profondamente rivista, a cominciare dal telaio, alleggerito, lucidato a specchio e irrobustito con parti in fibra di carbonio. Dello stesso materiale sono poi le sovrastrutture, mentre il serbatoio è in alluminio. Il motore della YZ è stato completamente rivisto, a cominciare dalla testata, che è stara girata di 180° (come sulla moto di serie 2010), portando lo scarico dietro e l’aspirazione, affidata ad un impianto di iniezione elettronica, davanti.

Inedito anche il radiatore, posizionato nella parte bassa della moto, per lasciar spazio al sistema di aspirazione. Da segnalare infine i dischi dei freni, con all'interno il simbolo della Toyota, ripetuto più volte nella pista frenante e riportato anche sul serbatoio della moto.


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

INTMX: i fratelli Coenen dominano ad Alghero

Il primo appuntamento stagionale con gli Internazionali d’Italia  di Motocross 2026 si chiude con il successo di Lucas e Sacha Coenen. Zanchi a podio con la Ducati in MX2

INTMX: ad Alghero inizia la stagione del motocross

Dopo una lunga attesa i motori tornano a essere protagonisti in pista, gli Internazionali d’Italia EICMA Series aprono infatti la stagione delle gare di motocross