Paulin vince la MX2-Open del Nazioni

Nella seconda manche il francese è primo davanti a Philippaerts e Tedesco
Paulin vince la MX2-Open del Nazioni

Pubblicato il 4 ottobre 2009, 15:31

CSTREZZATO – Gautier Paulin (Kawasaki), alla prima gara in sella alla 450 si è imposto nella seconda manche del Motocross delle Nazioni. Il francese si è imposto davanti al nostro David Philippaerts, che all’ultimo giro ha passato lo allo statunitense Ivan Tedesco (Honda). David in partenza è stato colpito da un altro pilota e si è trovato a metà gruppo, dal quale è uscito con una incredibile rimonta, culminata col record del tracciato siglato all’ultimo passaggio.

Era partito bene Guarneri, quinto, che però dopo pochi giri è stato colpito da Byrne e si è ritirato. L’uscita di scena di Davide è stato un brutto colpo per l’Italia, che così non può sbagliare l’ultima manche, nella quale saranno in pista Cairoli e ancora Philippaerts. Quarto posto per il francese Marvin Musquin (KTM).

Dopo due manche la Francia guidala classifica con 25 punti, davanti agli Stati Uniti, 37 e Beglio, 39. Fuori dal podio l'Italia, sesta.


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Motocross: il Team Maddii con Honda per il 2026

Dopo aver annunciato la separazione dalla Ducati Corrado e Marco Maddii annunciano che il loro futuro nel mondo delle corse passerà attraverso i colori della Honda

Motocross: Febvre vince la finale in Giappone

Il Campione del Mondo della MXGP si aggiudica il round di chiusura dell’All-Japan Motocross MX1 con una doppietta. Lata secondo all’esordio nel paese del sol levante