Calendario Enduro GP 2024: ecco l'annuncio

Prime Stadium e FIM sono lieti di annunciare le date provvisorie per il FIM EnduroGP World Championship 2024. Gli round round visiteranno paesi già conosciuti e tappe esordienti

Calendario Enduro GP 2024: ecco l'annuncio

Dario AgratiDario Agrati

Pubblicato il 3 agosto 2023, 09:56

Iniziando un po' prima rispetto alla serie di quest'anno, il campionato 2024 inizierà all'inizio di aprile in Spagna. Una settimana dopo, il campionato attraverserà il confine con il Portogallo per il secondo round.

Dopo quelle che saranno due settimane intense per tutti i partecipanti al Campionato Mondiale FIM EnduroGP, un mese dopo l'evento portoghese, la serie si dirigerà in Romania. L'ultima volta che il campionato ha visitato il paese dell'Europa sudorientale è stato nel 2013.

Giugno vedrà la serie dirigersi verso l'Italia e un evento che, una volta completato, segnerà la metà del campionato con otto giornate intere di gare completate.

Il quinto round si svolgerà in Slovacchia prima di un evento TBA due settimane dopo.

All'inizio di agosto, il penultimo round del campionato EnduroGP farà visita al Galles. Luogo a lungo discusso del campionato 2008, l'evento darà il via alla serie per l'ottavo e ultimo round in Francia dal 13 al 15 settembre.

Le informazioni sulla posizione per tutti i round saranno annunciate presto.

Enduro GP 2024: il calendario provvisorio 

Calendario provvisorio del campionato mondiale FIM EnduroGP 202:

Turno 1 - Spagna - 5-7 aprile
Round 2 - Portogallo - 12-14 aprile
Turno 3 - Romania - 10-12 maggio
Round 4 - Italia - 21-23 giugno
Round 5 - Slovacchia - 12-14 luglio
Turno 6 - TBA - 26-28 luglio
Round 7 - Galles - 2-4 agosto
Round 8 - Francia - 13-15 settembre

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

L'Enduro è tornato a casa: come rivivere l'azzurra magia (vincente) della Sei Giorni

Durante l'EICMA di Milano è stata presentata la docuserie in cui l'Italia trionfa nel Trofeo, nel Trofeo Junior, nel Club Team Award e con una squadra femminile al quarto posto

ISDE, Giovanni Copioli: “I risultati dimostrano quanto la Federazione creda nel fuoristrada”

Al termine della 99esima edizione della 6Days, il Presidente FMI ha tirato un bilancio sulla gara che ha visto la Maglia Azzurra trionfare nel World Trophy, nel Junior e tra i Club