Laia Sanz agli Assoluti d’Italia

Ci sarà anche la pilota spagnola per l'enduro a Lignano Sabbiadoro, dal 21 al 22 febbraio
Laia Sanz agli Assoluti d’Italia

Pubblicato il 14 febbraio 2015, 11:18

Lignano Sabbiadoro nella due giorni del Campionato Italiano Assoluti d’Italia e alla Lignano Enduro Beach Race, dal 21 al 22 febbraio ci sarà anche Laia Sanz. Il suo non è di certo un nome nuovo nel mondo delle due ruote: a 29 anni ha già vinto 13 mondiali di trial e 3 di enduro. Il 2015 per la pilota spagnola è una stagione partita nel migliore dei modi: alla sua quinta Dakar, è riuscita a migliorare notevolmente il 16esimo posto ottenuto nella scorsa edizione. Laia è partita subito bene ed è riuscita a mantenersi nella parte alta della classifica per tutta la durata della gara, migliorando di giorno in giorno e avanzando nella generale. L’ottava posizione finale le è scappata per un soffio, a causa di una caduta (l’unica in tutta la Dakar) nell’ultima tappa; Laia si è "dovuta accontentare" della nona posizione, a 2 ore e 24 minuti dal vincitore Marc Coma. La pilota HRC ha ottenuto il suo miglior piazzamento di giornata nella massacrante tappa 8, chiudendo in quinta posizione a soli 2’36” dal vincitore di tappa Quintanilla.

Fiammetta La Guidara

 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

100Km dei Campioni: Rossi vince la Sprint, Bartolini si impone nell’Americana

Primi verdetti della classica di fine stagione al Ranch di Tavullia, con anche l’incidente di Mattia Pasini durante le prove

Pirro e il V2 Future Champ Ducati Academy: "Sogniamo i nuovi Stoner, Lorenzo, Bagnaia, Marquez e... Michele"

Garage 51 pensa ai talenti del futuro: "Voglio trasferire ai giovani il mio bagaglio di carriera, maturato in mezzo a professionisti e campioni"