Calendario mondiale cross MX1-MX2

Si parte il 10 marzo in Tailandia
Calendario mondiale cross MX1-MX2

Pubblicato il 17 luglio 2012, 16:53

È stato diramato da Youth Stream il calendario provvisorio del campionato del mondo MX1 e MX2 2013. Non mancano novità a cominciare dalla gara d'apertura: in Tailandia il 10 marzo. Ancora da definire la seconda tappa, delle diciassette in programma, che probabilmente si svolgerà in medio oriente prima del ritorno in Europa a Valkenswaard. Confermate la doppia trasferta in Sudamerica con le tappe di Messico e Brasile, rimangono da definire le location dei GP di Germania, Repubblica Ceca, Belgio e Portogallo mentre è uscito di scena il GP della Bulgaria.

Il GP d’Italia è previsto per il 9 giugno a Maggiora dove, proprio durante questa settimana, inizieranno i lavori per il rifacimento dello storico tracciato. Rimane in sospesa la quarta prova del 14 aprile che potrebbe essere ospitata dal Moto Club Arco sul crossdromo Il Ciclamino. Chiude il calendario, il Motocross delle Nazioni previsto per il 29 settembre a Teutschenthal in Germania.

DATE

GRAND PRIX

LOCALITa'

10 marzo

Thailandia

St. Racha

17 marzo

TBA

tba

1 aprile

Olanda

Valkenswaard

14 aprile

TBA

tba

12 maggio

Messico

Guadalajara

19 maggio

Brasile

Beto Carrero

2 giugno

Francia

Ernée

9 giugno

Italia

Maggiora

23 giugno

Germania

tba

30 giugno

Svezia

Uddevalla

14 luglio

Lettonia

Kegums

21 luglio

Russia

Semigorje

4 agosto

Rep. Ceca

tba

11 agosto

Belgio

tba

25 agosto

Gran Bretagna

Matterley Bassin

8 settembre

Portogallo

tba

15 settembre

Europa (F)

Saint Jean d’Angély

 


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

MXGP: Geerts ed Elzinga con Beta

La casa italiana ufficializza l’ingaggio del belga che correrà con la Beta i prossimi due Campionati del Mondo di MXGP al fianco del Campione Europeo Rick Elzinga

MXGP: Ducati-Maddii, fine del rapporto

Con un comunicato la casa di Borgo Panigale ha annunciato la fine del rapporto che la legava la Ducati al Team Maddii, per entrambe le parti il 2026 porterà grandi novità