La tragedia di Andrew McFarlane

L'australiano ha perso la vita durante una gara di campionato nazionale
La tragedia di Andrew McFarlane

Pubblicato il 6 maggio 2010, 15:49

Oltre al grande Danny Magoo Chandler, il Motocross piange anche la scomparsa del pilota australiano Andrew McFarlane, il pilota australiano conosciuto in Italia per la sua militanza nel mondiale.

La tragedia di Andrew si è consumata domenica 2 maggio durante una gara di campionato nazionale sulla pista di Broadford. nel corso delle prove libere una caduta è stata fatale a McFarlane che, sebbene subito soccorso è deceduto poco dopo in seguito ai traumi ricevuti.

Campione australiano di Motocross e Supercross, Andrew nel 2001 h fatto parte del team Rinaldi cogliendo anche la vittoria a Malpensa nel 2004 nella categoria MX2. L'anno successivo passò al team gestito da Ilario Ricci e giunse secondo nel mondiale MX2 alle spalle di Cairoli. Andrew lascia la moglie e una figlia.


Nella foto: Amici, tifosi, team e famiglia rendono omaggio alla moto N.7 di McFarlane portata in parata da Tye Simmonds

Nell'altra foto il volto di McFarlane

 


 



Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Dakar 2026, Sanders punta al bis: “L’anno scorso ho mostrato ciò di cui sono capace”

L’australiano sarà al via con la KTM ufficiale numero 1 dopo aver vinto il titolo iridato. Attesi al top anche Benavides e Canet: ecco le loro parole in vista della maratona saudita

Rally Raid: il team ufficiale KTM è pronto a difendere il trono alla Dakar 2026

La squadra Factory della Casa austriaca punterà al successo in Arabia Saudita schierando il vincitore del 2025 Daniel Sanders, Luciano Benavides ed Edgar Canet