Temi caldi
Moto3 Valencia: doppietta Leopard nelle Fp2. Terzo Lunetta

Pubblicato il 15 novembre 2025, 08:41
L’azione è cominciata sul circuito di Valencia, intitolato a Ricardo Tormo, e i due piloti del team Leopard hanno nuovamente chiuso davanti a tutti. Le due Honda hanno cominciato dove ieri avevano chiuso, con David Almansa che ha ottenuto il miglior crono in 1’37.584 davanti ad Adrian Fernandez, che ha anche fatto i conti con una scivolata. Due decimi li separano e si presentano oggi in qualifica come favoriti.
Lunetta migliore degli italiani. Le posizioni di tutti i nostri connazionali
Terzo tempo per Luca Lunetta. Il romano che si prepara a disputare il suo ultimo weekend di Moto3, per poi passare di categoria, si è fatto notare davanti pagando 231 millesimi dal primo. È lui l’unico degli italiani nel gruppo di testa, visto che poi troviamo Matteo Bertelle decimo, seguito da Stefano Nepa. Poi Dennis Foggia 13esimo davanti a Guido Pini. 22Esimo Nicola Carraro.

Quiles molto forte, Piqueras oltre la top 15
In quarta posizione ha chiuso Maximo Quiles, che ha salvato una caduta sul finale, e che sta disputando il GP di “casa” per il team Aspar. La top 5 è completata da Brian Uriarte, sostituto di José Antonio Rueda nel team Ajo, con cui correrà la prossima stagione, seguito da Joel Kelso e Valentin Perrone. Solo 17esimo Angel Piqueras, che domani ha la possibilità di difendere il secondo posto iridato da Quiles.
Moto2, fratture per Huertas e Sasaki a Valencia dopo il grande spavento
Iscriviti alla newsletter
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading
