Moto3, gli italiani alla conquista delle Americhe

È tempo di tornare a sentire il nostro Inno nella classe cadetta, una pista impegnativa dove l'ultima vittoria italiana risale al 2017

Serena ZuninoSerena Zunino

7 apr 2022

Andrea Migno, Dennis Foggia, Sergio Garcia. Questi i nomi dei vincitori delle prime tre gare della Moto3 2022 e ora ci si affaccia ad un nuovo appuntamento, sul circuito delle Americhe (ecco gli orari tv). Lo spagnolo si presenta leader di campionato e con grande fiducia, vista la maestria con cui ha compiuto il sorpasso riuscito sul romano, ma Foggia e Migno tra gli altri avranno grande fame di far risuonare l’Inno di Mameli.

Il 2021 è un triste ricordo


Se ripensiamo ad Austin dello scorso anno, non possiamo non pensare al grave incidente (o possiamo chiamarlo anche miracolo) che interruppe la gara anzitempo e che senza dubbio ci fece rabbrividire. Oggi speriamo di assistere ad una gara con meno esagerazioni, come del resto è stato finora, e più spettacolo, come il sorpasso raccontato poco fa. Foggia è secondo in campionato, ha tutte le carte in regola per ritrovare il successo, considerando che l'anno scorso chiuse secondo. Andrea Migno dovrà riscattarsi, dopo il doppio zero, pesante in campionato. E non escludiamo neanche Riccardo Rossi nelle posizioni che contano, quarto al traguardo argentino con la SIC 58 Squadra Corse.

Chi saranno i rivali sulla pista delle Americhe


Sarà fondamentale non abbassare la guardia sulla coppia del team Aspar. A Izan Guevara venne assegnata l'anno scorso la vittoria, e la domenica argentina solo un problema tecnico l'ha allontanato dal podio. Arriverà con più fame possibile di confermarsi davanti e sentire l'inno spagnolo, questa volta tutto per lui. Sergio Garcia è maturato come persona e pilota, ha esperienza, certamente domenica ce lo aspettiamo lì davanti. Pronto a scrivere una nuova pagina di motociclismo, con gli altri trenta piloti che compongono la griglia di partenza.

Una tragedia scuote la MotoGP alla vigilia del GP delle Americhe

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Moto3, Lunetta: "Ho rivisto le immagini dell'incidente, sono stato fortunato"

Luca è rientrato in Italia e ci ha raccontato della caduta di Assen: "I piloti non hanno paura, ma lì ho avuto tanti pensieri. Il rientro? Non so ancora, non voglio avere fretta"

Simoncelli: “Basta alzare gli occhi nel box per ricordarci che il motociclismo è bello, ma anche bastardo”

Proprietario della SIC58 Squadra Corse, Paolo racconta l'incidente capitato a Luca Lunetta e dice: "Spero di riaverlo nel GP d'Austria il 15 agosto"
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi