Moto3 Australia, day1: comanda la Spagna con Canet

Tre iberici (Martin secondo e Ramirez terzo) svettano nella prima giornata di prove a Phillip Island. Bazzichi è quarto

Moto3 Australia, day1: comanda la Spagna con Canet

F. P. F. P.

Pubblicato il 26 ottobre 2018, 08:43 (Aggiornato il 26 ottobre 2018, 09:47)

La Spagna della Moto3 fa la voce grossa in Australia. A chiudere in testa la prima giornata di prove è stato Aaron Canet (Honda - Estrella Galicia 0,0) che nella seconda sessione di libere ha stabilito un 1’37”285 in grado di portarlo in vetta. Alle sue spalle, il leader della classifica, Jorge Martin (Honda - Del Conca Gresini), lontano meno di un decimo da lui. A chiudere la tripletta iberica, ecco la sorpresa Ramirez (KTM - Bester Capital Dubai), che si piazza terzo con un tempo simile a quello di Martin. 

OK DALLA PORTA - Marco Bezzecchi, che nell’ultimo round è tornato in piena corsa per il titolo mondiale, ha portato la sua KTM del Team PruestelGP in quarta piazza, a poco meno di due decimi da Canet e ad un soffio dal primo rivale in classifica, Martin. Rodrigo completa la top five di giornata, seguito dall’altro azzurro Lorenzo Dalla Porta (Honda - Leopard Racing), da McPhee e Sasaki. A chiudere i primi dieci, anche Tony Arbolino e Enea Bastianini, entrambi su Honda e a circa sei decimi di distacco dal leader.

DIGGIA INDIETRO - Gli altri azzurri? Yari Montella, che sostituisce l’infortunato Antonelli sulla Honda della SIC58 Squadra Corse è 17esimo, davanti a Dennis Foggia a Andrea Migno (21esimo) e ad un Fabio Di Giannantonio in lizza per il titolo ma nettamente in difficoltà in questa prima giornata, visto che si ritrova ad oltre un secondo e mezzo di distacco da Martin e Bezzecchi. Vietti Ramus è 25esimo, Nepa 28esimo.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Moto3, a Portimao Quiles ottiene il terzo successo con distacco. Lunetta 10°

Lo spagnolo ha costruito la vittoria con intelligenza, chiudendo con oltre un secondo e mezzo di vantaggio su Piqueras. Terzo Furusato, caduta per Pini

Moto3 Portimao, seconda pole position di Kelso su Ogden per 69 millesimi

Per la seconda volta quest’anno l’australiano ha firmato il miglior tempo, davanti all’inglese e ad Angel Piqueras. Caduta per Quiles, quinto Pini