Moto3 Assen, qualifiche: il ritorno di Martin

Dopo la caduta di ieri, lo spagnolo si prende la pole position davanti a Bastianini e a un ritrovato Bulega

 

Moto3 Assen, qualifiche: il ritorno di Martin

F.P.F.P.

Pubblicato il 30 giugno 2018, 14:53

La scivolata, il dolore alla gamba, la clinica mobile. E 24 ore dopo, la pole position Moto3 di Assen. Jorge Martin non si è fatto mancare niente, finora, nel week-end olandese. Dopo la caduta di ieri nelle libere, lo spagnolo è tornato in sella e si è preso il primo tempo: è la 14esima pole position personale nella Moto3, record assoluto tra i piloti di questa categoria.

BENTORNATO - Il portacolori Honda del Team Del Conca Gresini si è messo alle spalle per tre decimi di secondo il compagno di “marca”, Enea Bastianini: il romagnolo del Team Leopard, cercato da molte squadre in queste settimane (anche per la Moto2), non è riuscito a centrare la pole ma ha un buon passo gara in vista della sfida di domani. A chiudere la prima fila, un ritrovato Nicolò Bulega. Il pilota Sky Racing Team VR46 aveva iniziato a farsi “rivedere” nelle zone alte già a Barcellona e oggi ha confermato il suo stato di forma. Merito, anche, di un set-up finalmente azzeccato sull’anteriore.

CINQUE ITALIANI NELLA TOP TEN - La seconda fila è formata dall’altro spagnolo Aaron Canet, dall’altro ottimo azzurro Lorenzo Dalla Porta (compagno di squadra di Bastianini) e dal britannico John McPhee. A proposito di Italia, Fabio Di Giannatonio è settimo e Marco Bezzecchi è ottavo, a sette decimi dal leader. Più lontani gli altri: Arbolino 14esimo, Antonelli 15esimo, Foggia 19esimo, Migno solo 24esimo e Nepa, debuttante sulla KTM Cip - Green Power, è 29esimo.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Moto3, a Portimao Quiles ottiene il terzo successo con distacco. Lunetta 10°

Lo spagnolo ha costruito la vittoria con intelligenza, chiudendo con oltre un secondo e mezzo di vantaggio su Piqueras. Terzo Furusato, caduta per Pini

Moto3 Portimao, seconda pole position di Kelso su Ogden per 69 millesimi

Per la seconda volta quest’anno l’australiano ha firmato il miglior tempo, davanti all’inglese e ad Angel Piqueras. Caduta per Quiles, quinto Pini