Fenati in sella alla Benelli 500 omaggia Saarinen

Il pilota italiano ha preso parte alla Benelli week ed ha sfilato lungo le vie di Pesaro

 

Fenati in sella alla Benelli 500 omaggia Saarinen

R.B.P.R.B.P.

Pubblicato il 19 settembre 2017, 18:54

Romano Fenati lungo le vie di Pesaro in sella alla Benelli 500 4 cilindri con la quale correva Jarno Saarinen. Sembra un remake di un film retrò, invece è pura realtà. In occasione della Benelli week il pilota di Moto3, ha avuto modo di guidare la storica moto con cui il finlandese vinse nel 1972 il Gp Pesaro Mobili. Accanto a lui, a sfilare lungo le strade della cittadina emiliana c'erano Eugenio Lazzarini, Ivano Balestrieri e Luciano Battisti, anche loro in sella a moto Benelli storiche.

COME UN BAMBINO - Un po' di confidenza con la moto, dato che non è proprio uguale alle attuali (rispetto alle moto da corsa di oggi, ha il cambio a destra) e via di gran carriera: “E’ stato un onore – ha detto Fenati -  guidare la moto di Saarinen, colui che ha fatto la storia del nostro sport. Quando ci sono salito ho dovuto pensarci un po' perché è tutto a rovescio e poi non tiene il minimo, devi sempre stare accelerato. Però mi ci è voluto poco, poi mi sono divertito come un bambino...anzi come un nonnino e gli ho dato anche un po' quando ho potuto farlo, scoprendo che la potenza non mancava nemmeno allora! Spero di aver omaggiato nel migliore dei modi questo marchio, il pilota che lo guidò e a tutti gli appassionati accorsi in massa per assistere a questo evento.”

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Moto3, a Portimao Quiles ottiene il terzo successo con distacco. Lunetta 10°

Lo spagnolo ha costruito la vittoria con intelligenza, chiudendo con oltre un secondo e mezzo di vantaggio su Piqueras. Terzo Furusato, caduta per Pini

Moto3 Portimao, seconda pole position di Kelso su Ogden per 69 millesimi

Per la seconda volta quest’anno l’australiano ha firmato il miglior tempo, davanti all’inglese e ad Angel Piqueras. Caduta per Quiles, quinto Pini