Moto3 Misano, qualifiche: Bastianini è tornato, l’Italia c’è

Il romagnolo della Honda Estrella Galicia 0,0 sfrutta al meglio i minuti finali e centra la pole position davanti a Martin e Mir. Top ten per gli altri azzurri Di Giannantonio, Fenati, Antonelli e Bulega

Moto3 Misano, qualifiche: Bastianini è tornato, l’Italia c’è

Federico PorrozziFederico Porrozzi

Pubblicato il 9 settembre 2017, 14:50 (Aggiornato il 9 settembre 2017, 15:26)

Ci hanno provato in tre, a mettere il “sigillo” tricolore sulle qualifiche della Moto3 a Misano. Di Giannantonio, Fenati e Bulega, hanno monopolizzato le prime posizioni fino a pochi secondi prima della bandiera a scacchi. Quando, a “godere” è stato il quarto incomodo, Enea Bastianini.
Sul circuito di casa, il pilota Honda del Team Estrella Galicia 0,0 è stato bravo a sfruttare il riferimento di Bulega davanti a lui nell’ultimo giro utile e a chiudere con 1’42”147, tornando finalmente nelle zone alte della classifica anche in prova dopo una prima parte di stagione sottotono.

CINQUE AZZURRI TRA I PRIMI - Il “Bestia” precede di un solo decimo Jorge Martin, sempre più a suo agio con la Honda del Team Del Conca Gresini dopo il rientro dall’infortunio, mentre terzo è il leader della classifica Joan Mir (Honda Leopard) a due decimi. Quarta piazza per il romano Di Giannantonio (mai in prima fila in questa stagione), seguito da Romano Fenati e da Gabriel Rodrigo, protagonista di una scivolata all’uscita dell’ultima curva che ha coinvolto anche lo sfortunato Loi in uno spettacolare “salto” di moto: atterrato sul fianco, ha rimediato la frattura della clavicola sinistra e verrà operato domani mattina.
Chiudono la top ten Ayumu Sasaki del SIC Racing Team, Niccolò Antonelli e Bo Bendsneyder della KTM Red Bull Ajo e Nicolò Bulega, decimo (e quinto italiano nella top ten) a quattro decimi da Bastianini. Migno è dodicesimo e Bezzecchi ottimo 14esimo.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Moto3, a Portimao Quiles ottiene il terzo successo con distacco. Lunetta 10°

Lo spagnolo ha costruito la vittoria con intelligenza, chiudendo con oltre un secondo e mezzo di vantaggio su Piqueras. Terzo Furusato, caduta per Pini

Moto3 Portimao, seconda pole position di Kelso su Ogden per 69 millesimi

Per la seconda volta quest’anno l’australiano ha firmato il miglior tempo, davanti all’inglese e ad Angel Piqueras. Caduta per Quiles, quinto Pini