Moto3, Di Giannantonio: "Sono stracarico"

Il Team Gresini è pronto a difendere i propri colori nel GP di casa con Fabio Di Giannantonio e Jorge Martin, reduce dal podio a Silverstone
Moto3, Di Giannantonio: "Sono stracarico"

Fiammetta La GuidaraFiammetta La Guidara

Pubblicato il 7 settembre 2017, 12:43 (Aggiornato il 7 settembre 2017, 15:56)

Fabio Di Giannantonio è nato a Roma, ma da poco ha preso la residenza proprio a Misano. Considerando che il team di Fausto Gresini è di Faenza, si può proprio dire che quello in programma questo weekend sul circuito intitolato a Marco Simoncelli sia il GP di casa per la squadra.

Lo spagnolo Jorge Martin non ha mai avuto un grande feeling con Misano, ma le cose sono migliorate dopo i tanti dati raccolti nei test di fine maggio. Martin poi è particolarmente motivato, considerando che arriva dal podio a Silverstone. L'unico punto interrogativo per lui è costituito dalla riailitazione e dal recupero della sua caviglia infortunata al Sachsenring, e che non è ancora al cento per cento.

SPETTACOLO - "Siamo a casa e io sono stracarico, soprattutto perché le ultime gare non sono state il massimo e rifarci qui sarebbe l'ideale", commenta Fabio Di Giannantonio. "Fare bene davanti al nostro pubblico e nel circuito vicino alla mia nuova casa sarebbe molto bello. Proveremo a dare un po’ di spettacolo anche se si tratta di una pista più “semplice” rispetto alle ultime. È comunque molto tecnica quindi ci sarà da lavorare bene per provare a festeggiare qualcosa domenica”.

RECUPERO LENTO - “Arrivo a Misano con tanta voglia di fare bene, anche se non ho mai fatto grandi cose su questo circuito", dichiara Jorge Martin. "Qualche mese fa abbiamo fatto un buon test lì: con la Honda mi sono trovato bene, trovando buoni tempi sul giro e trovando anche un gran ritmo con gomme usate in ottica gara. Il piede non è ancora al 100%, recuperiamo più lentamente del previsto, ma dopo le buone sensazioni di Silverstone dove è mancata solo la vittoria, arriviamo bene a questo appuntamento”.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Moto3, a Portimao Quiles ottiene il terzo successo con distacco. Lunetta 10°

Lo spagnolo ha costruito la vittoria con intelligenza, chiudendo con oltre un secondo e mezzo di vantaggio su Piqueras. Terzo Furusato, caduta per Pini

Moto3 Portimao, seconda pole position di Kelso su Ogden per 69 millesimi

Per la seconda volta quest’anno l’australiano ha firmato il miglior tempo, davanti all’inglese e ad Angel Piqueras. Caduta per Quiles, quinto Pini