Moto3 Austria, FP1: la voce grossa di Mir

Il primo tempo è del leader della classifica, seguito da Canet e Ramirez. Bastianini in recupero

Moto3 Austria, FP1: la voce grossa di Mir

F. P. F. P.

Pubblicato il 11 agosto 2017, 12:09

La prima sessione di prove del Gp austriaco è caratterizzata dalla pista resa umida dalla pioggia scesa in nottata. Il più veloce è stato il leader di campionato, Joan Mir con la Honda del Team Leopard (1’37”549), seguito da Aron Canet (Estrella Galicia 0,0) a 3 decimi e dalla rivelazione di queste ultime gare, Marcos Ramirez, terzo a 4 decimi.

ITALIANI OK - Chiudono la top five Bo Bendsneyder, quarto con la KTM Red Bull Ajo e Enea Bastianini: il romagnolo, alfiere Honda Estrella Galicia 0,0 sembra in netto recupero rispetto alle recenti prestazioni, piuttosto opache. Lo scorso anno, in Austria, il “Bestia” chiuse al terzo posto e questa prestazione fa ben sperare in vista della gara di domenica.

FENATI LONTANO - Per quanto riguarda gli altri italiani, Fabio Di Giannantonio (Gresini) è ottavo seguito da Nicolò Bulega (Sky Racing VR46) mentre Bezzecchi e Arbolino centrano due ottimi risultati (dodicesimo e tredicesimo). Più lontano Romano Fenati, secondo in campionato e stamattina solo diciottesimo.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Moto3, a Portimao Quiles ottiene il terzo successo con distacco. Lunetta 10°

Lo spagnolo ha costruito la vittoria con intelligenza, chiudendo con oltre un secondo e mezzo di vantaggio su Piqueras. Terzo Furusato, caduta per Pini

Moto3 Portimao, seconda pole position di Kelso su Ogden per 69 millesimi

Per la seconda volta quest’anno l’australiano ha firmato il miglior tempo, davanti all’inglese e ad Angel Piqueras. Caduta per Quiles, quinto Pini