Moto3 Germania, Mir vince e allunga in classifica

Romano Fenati e Marcos Ramirez non hanno mollato un metro fino alla fine.

Moto3 Germania, Mir vince e allunga in classifica

Alessandro VaiAlessandro Vai

Pubblicato il 2 luglio 2017, 12:17 (Aggiornato il 2 luglio 2017, 12:24)

Joan Mir ha vinto il Gran Premio del Sachsenring della Classe Moto2, compiendo un altro passo avanti verso la conquista del titolo mondiale. Il pilota spagnolo è stato veloce fin dal venerdì e gli è mancata solo la pole position per chiudere un “hat trick”. La vittoria, in ogni caso, se l’è dovuta sudare fino all’ultima curva visto che Romano Fenati e Marcos Ramirez non hanno mollato un metro fino alla fine.
 
Questi tre piloti sono sempre stati in testa alla corsa e fino a otto giri dalla fine il gruppo era composto anche da Tony Arbolino e Nicolò Bulega, sebbene lievemente più lenti. Quando però Arbolino è scivolato, Bulega ha perso contatto e non è riuscito a ricongingersi. A quel punto la lotta per definire il podio è stata serrata. Durante l’ultimo giro sembrava che Fenati ce la potesse fare, ma alla fine ha avuto ragione Mir che ora ha portato il suo vantaggio sul pilota italiano a 37 punti.
 
Tornando alla gara, dietro Bulega si è piazzato Philipp Oettl che ha preceduto di poco Enea Bastianini, finito sesto. La top ten è chiusa da un gruppetto di quattro piloti che sono arrivati praticamente in volata, nello ordine: Livio Loi, Bo Bendsneyder, Tatsuki Suzuki e Darryn Binder.
 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Moto3, a Portimao Quiles ottiene il terzo successo con distacco. Lunetta 10°

Lo spagnolo ha costruito la vittoria con intelligenza, chiudendo con oltre un secondo e mezzo di vantaggio su Piqueras. Terzo Furusato, caduta per Pini

Moto3 Portimao, seconda pole position di Kelso su Ogden per 69 millesimi

Per la seconda volta quest’anno l’australiano ha firmato il miglior tempo, davanti all’inglese e ad Angel Piqueras. Caduta per Quiles, quinto Pini