Moto3 Austin: Canet si conferma in FP2

Terzo tempo per Romano Fenati, settimo Andrea Migno davanti a Enea Bastianini
Moto3 Austin: Canet si conferma in FP2

Pubblicato il 21 aprile 2017, 21:13 (Aggiornato il 21 aprile 2017, 23:11)

Il primo giorno di prove libere del GP delle Americhe in Moto3 si chiude sotto il segno di Aron Canet: lo spagnolo portacolori del team Estrella Galicia 0,0 segna il miglior crono in 2:16.750 e
precede di 7 decimi il connazionale Joan Mir, leader iridato. Il miglior italiano della giornata è Romano Fenati. Il pilota del team Marinelli Rivacold segna il terzo tempo a 8 decimi da Canet.

I piloti RBA si sono confermati da subito competitivi con Juanfran Guevara che chiuderà in quarta posizione mentre Gabriel Rodrigo terminerà sesto nella combinatanonostante un problema meccanico a meno venti minuti dalla fine.

Il secondo miglior italiano delle prime libere si conferma Andrea Migno: il portacolori dello Sky Team VR46 sigla il settimo crono davanti a Enea Bastianini, mentre il compagno di box di Migno, Nicolò Bulega, chiude il venerdì come tredicesimo in combinata.

John McPhee, arretrato in FP1, si mette in luce e firma il miglior nono tempo della giornata. 

Il pilota Red Bull KTM Ajo Niccolò Antonelli sarà decimo e Fabio Di Giannantonio, alfiere del team Del Conca Gresini, diciassettesimo.

Per quanto riguarda gli altri italiani, Tony Arbolino , portacolori del Sic58 Squadra Corse, conclude 18esimo. Miglior pilota sulla moto italo-indiana Mahindra è Marco Bezzecchi, il rookie del team CIP si ferma a oltre 3 secondi dalla vetta, in ventiseiesima posizione. Ventottesimo Dalla Porta, trentesimo Pagliani.

Qui i tempi del venerdì.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Moto3, a Portimao Quiles ottiene il terzo successo con distacco. Lunetta 10°

Lo spagnolo ha costruito la vittoria con intelligenza, chiudendo con oltre un secondo e mezzo di vantaggio su Piqueras. Terzo Furusato, caduta per Pini

Moto3 Portimao, seconda pole position di Kelso su Ogden per 69 millesimi

Per la seconda volta quest’anno l’australiano ha firmato il miglior tempo, davanti all’inglese e ad Angel Piqueras. Caduta per Quiles, quinto Pini