Moto3 Aragon: Binder si riscatta in FP2

Secondo tempo per Andrea Migno, quarto per Fabio di Giannantonio. Locatelli e Dalla Porta nella top ten, Bastianini è undicesimo.

Moto3 Aragon: Binder si riscatta in FP2

Pubblicato il 23 settembre 2016, 14:30 (Aggiornato il 23 settembre 2016, 15:43)

Brad Binder conclude il primo giorno ad Aragon in vetta alla classifica dei tempi. Ottima performance per Andrea Migno: il portacolori dello Sky Team VR46 è infatti secondo davanti a Fabio Quartararo. Enea Bastinini invece è è staccato e chiude la giornata all'undicesima piazza.

La temperatura bassa che aveva segnato la mattina è decisamente aumentata nel primo pomeriggio per il secondo turno e le condizioni della pista sono buone. Il migliore della FP1 è stato Jorge Navarro, team Estrella Galicia 0,0, che occupa da subito le posizioni di vertice anche nella seconda sessione alle spalle di Binder e Andrea Locatelli. L'italiano del Leopard Racing si era messo in luce anche nelle prove della mattina.
 

A meno di 26 minuti dalla fine Bastianini si piazza al terzo posto alle spalle dei due piloti KTM. In quarta posizione dopo alcuni minuti troviamo Navarro. Non particolarmente competitivi  sembrano i piloti dello Sky Team VR46: il migliore è Lorenzo Dalla Porta, decimo, con Nicolò Bulega sedicesimo posto e Andrea Migno al 21esimo. Per loro il venerdì di libere si chiuderà con una netto miglioramento, soprattutto per Migno.

A meno tre minuti dalla fine la classifica dei tempi vede sempre davanti Binder con il tempo di 1:59.624, che gli consente anche di essere il migliore della combinata. Prima della bandiera a scacchi il sudafricano migliora ancora: 1:58.998. Un tempo che gli permette di siglare la classifica combinata dei tempi del venerdì. Un buon punto di partenza per la conquista del titolo.

Nelle ultime fasi sale al secondo posto Andrea Migno che si posiziona a 0.154s da Binder, poi Fabio Quartararo del team Leopard Racing e pronto a salire sulla Moto2 per la prossima stagione. I suo compagno di box Locatelli alla fine sarà ottavo.

Fabio Di Giannantonio e Navarro chiudono le prime cinque posizioni. Locatelli  nono davanti a Dalla Porta, mentre Enea Bastianini è all'undicesimo posto della combinata.

La classifica combinata delle prove libere Moto3 è qui.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Moto3, a Portimao Quiles ottiene il terzo successo con distacco. Lunetta 10°

Lo spagnolo ha costruito la vittoria con intelligenza, chiudendo con oltre un secondo e mezzo di vantaggio su Piqueras. Terzo Furusato, caduta per Pini

Moto3 Portimao, seconda pole position di Kelso su Ogden per 69 millesimi

Per la seconda volta quest’anno l’australiano ha firmato il miglior tempo, davanti all’inglese e ad Angel Piqueras. Caduta per Quiles, quinto Pini