Moto3: Tutti i numeri di Jerez

Romano Fenati ha vinto due volte sul tracciato spagnolo mentre Niccolò Antonelli ha colto solo un ottavo posto.
Moto3: Tutti i numeri di Jerez

Pubblicato il 20 aprile 2016, 17:17

Alla vigilia del GP di Spagna tutte le statistiche della Moto3. • A Jerez Romano Fenati ha vinto due volte in Moto3, nel 2012 e nel 2014; in entrambe le occasioni dopo essere partito dal decimo posto in griglia di partenza. • Il leader del campionato Brad Binder lo scorso anno è arrivato terzo in Andalusia dietro a Danny Kent e a Miguel Oliveira, oggi i due corridori sono nella classe intermedia. • Fenati e Binder sono gli unici piloti in Moto3 ad essere andati a podio a Jerez. • Jorge Navarro arriva in Andalusia con sei finiture a podio consecutive nelle ultime otto gare. • A Jerez, nel 2012, Niccolò Antonelli è arrivato ottavo ma nelle edizioni successive non è mai riuscito a finire una gara: è caduto in entrambi i GP di Spagna nel 2013 e nel 2014 mentre l'anno scorso si ritirò per problemi tecnici. • Nel 2015 in Andalusia Fabio Quartararo è diventato il secondo pilota più giovane dopo Marco Melandri a scattare dalla pole arrivando alla fine quarto. Nelle tre gare del 2016 è invece arrivato tredicesimo. • Solo cinque piloti in Moto3 hanno segnato punti in tutte e tre le gare del 2016 fino ad ora: Brad Binder, Jorge Navarro, Philipp Oettl, Jakub Kornfeil e Fabio Quartararo.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Moto3 Portimao, seconda pole position di Kelso su Ogden per 69 millesimi

Per la seconda volta quest’anno l’australiano ha firmato il miglior tempo, davanti all’inglese e ad Angel Piqueras. Caduta per Quiles, quinto Pini

Moto3 Portimao, Foggia firma le FP1 per 36 millesimi su Kelso

Il romano ha preceduto l’australiano e Esteban, sostituto di Roulstone, da subito protagonista. 11Esimo Pini