I due piloti del Gresini Racing Team Moto3, Enea Bastianini e Andrea Locatelli arrivano negli Stati Uniti confortati da una prima parte di stagione positiva e pronti a raccogliere ulteriori soddisfazioni in una seconda metà di campionato che si preannuncia estremamente combattuta.
Nelle nove gare disputate finora, Bastianini ha sfiorato la vittoria in diverse occasioni, salendo quattro volte sul podio e totalizzando 124 punti, un bottino che gli consente di occupare attualmente la seconda posizione in classifica generale, dietro all’inglese Danny Kent.
“L’anno scorso a Indy fui protagonista di un weekend un po’ sfortunato, compromesso da un ‘lungo’ nelle prime fasi della gara", ricorda Bastianini. "Ma nonostante questo poi sono riuscito a girare forte e a raggiungere il gruppetto dei primi, a dimostrazione che la pista mi piace."Arrivo perciò negli Stati Uniti fiducioso e consapevole che possiamo fare bene. Nella pausa estiva ho avuto la possibilità di rilassarmi, anche se ovviamente ho continuato ad allenarmi: dopo una prima metà di campionato senza dubbio positiva, chiusa al secondo posto in classifica generale, il nostro obiettivo in questa seconda parte di stagione è quello di compiere un ulteriore passo in avanti e provare così ad avvicinare Kent, che finora è stato velocissimo”, ha detto Bastianini.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading
Moto3, esclusiva Paolo Simoncelli: “L’emozione più bella del 2025? La vittoria di Marquez”
Il proprietario della SIC58 Squadra Corse ha parlato della stagione che sta per terminare e di quello che gli ha trasmesso quest’anno lo spagnolo
Moto3, l'ultimo aggiornamento sulle condizioni di salute di Rueda
Il Campione del mondo in carica aveva rimediato una frattura esposta del pollice, del secondo e terzo metacarpo, ma anche una piccola frattura alla scapola
Insieme per passione
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.