Dopo il Gran Premio di Spagna, disputato lo scorso 3 maggio sul circuito di Jerez de la Frontera, il team Ongetta Rivacold è rimasto sulla pista spagnola ed ha affrontato una sessione di test. Nel GP spagnolo, Niccolò Antonelli si è ritirato a metà gara per un problema alla batteria.
Nel test sono stati provati alcuni assetti in vista, anche, del prossimo appuntamento che vedrà la squadra impegnata sul circuito francese di Le Mans. Migliorare il feeling con l’anteriore e l’entrata in curva erano gli obiettivi principali. I due piloti hanno trovato condizioni di pista diverse rispetto al week end di gara: l’asfalto è diventato rovente, fino a raggiungere 51 gradi di temperatura, condizioni che non hanno consentito di effettuare tempi sul giro significativi. Niccolò Antonelli e Jules Danilo hanno comunque potuto provare un nuovo pneumatico, messo disposizione dalla Dunlop, e che sarà possibile utilizzare già da Le Mans.
Niccolò Antonelli: “I test sono andati abbastanza bene, dovevamo provare alcune cose e raccogliere dati. Con lo pneumatico nuovo mi sono trovato bene e anche le modifiche testate hanno dato riscontri positivi. Portiamo a Le Mans tutto quello che abbiamo raccolto e restiamo fiduciosi per la prossima gara”.Jules Danilo:“Nella giornata di ieri abbiamo trovato condizioni di pista completamente diverse rispetto alla gara, tuttavia non era importante abbassare i tempi ma provare assetti diversi. Di positivo c’è che con il nuovo pneumatico mi trovo molto bene, ho un buon feeling e vedremo se utilizzarlo o meno già dalla prossima gara”.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading
Moto3, esclusiva Paolo Simoncelli: “L’emozione più bella del 2025? La vittoria di Marquez”
Il proprietario della SIC58 Squadra Corse ha parlato della stagione che sta per terminare e di quello che gli ha trasmesso quest’anno lo spagnolo
Moto3, l'ultimo aggiornamento sulle condizioni di salute di Rueda
Il Campione del mondo in carica aveva rimediato una frattura esposta del pollice, del secondo e terzo metacarpo, ma anche una piccola frattura alla scapola
Insieme per passione
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.