Due giorni ad Almeria prima di Jerez: "Mi aspetto una bella tre giorni, sarà l’ultimo step prima di tornare a correre per le posizioni che contano”, dice.
Prima dei test ufficiali sul circuito di Jerez – in programma da martedì 17 a giovedì 19 marzo – il pilota ascolano dello Sky Racing Team VR46 Romano Fenati è sceso in pista per perfezionare la preparazione in vista del Qatar: guidato dal Team Manager Pablo Nieto, Fenati si è cimentato per due giorni di test privati a Almeria.
Affinare set-up e feeling con la nuova KTM: questi gli obiettivi al via della prova andalusa.
“C’è stato un netto miglioramento già rispetto a quanto avevamo ottenuto nella prima giornata", ha detto Romano Fenati al termine del secondo giorno di prove. "Avevamo bisogno di concentrarci sulle novità di quest’anno e i due giorni ad Almeria ci hanno sicuramente aiutato. Su questa moto mi sento bene, il lavoro che stiamo facendo è buono e lo capiamo anche dai risultati che raggiungiamo a ogni seduta in pista. Da Jerez mi aspetto una bella tre giorni, sarà l’ultimo step prima di tornare a correre per le posizioni che contano”. “In questi due giorni ci siamo concentrati sulle novità apportate da KTM, testando la moto alla ricerca dell’assetto ottimale", ha detto Pablo Nieto. "Sono stati dei test abbastanza positivi perché abbiamo avuto modo di mettere a punto tanti aspetti che ora vanno sicuramente meglio. Sostanzialmente, si trattava di una prova per capire a che punto eravamo, così da affinare il livello di preparazione. La prima sensazione di Romano è stata buona, lo vedo carico e pronto a dare il meglio di sé ai prossimi test”.
Accanto a Fenati, il compagno di box Andrea Migno completerà la preparazione martedì prossimo a Jerez.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading
Moto3, esclusiva Paolo Simoncelli: “L’emozione più bella del 2025? La vittoria di Marquez”
Il proprietario della SIC58 Squadra Corse ha parlato della stagione che sta per terminare e di quello che gli ha trasmesso quest’anno lo spagnolo
Moto3, l'ultimo aggiornamento sulle condizioni di salute di Rueda
Il Campione del mondo in carica aveva rimediato una frattura esposta del pollice, del secondo e terzo metacarpo, ma anche una piccola frattura alla scapola
Insieme per passione
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.