Il GP Gran Bretagna a Silverstone è stato un disastro per il team VR46.
I due piloti, Romano Fenati e Pecco Bagnaia sono andati male in qualifica (leggi qui) e anche in gara. Fenati ha concluso 16°, Bagnaia 21°.
Il problema lo spiega Vittoriano Guareschi, il team manager del VR46.
“Abbiamo accusato un forte saltellamento e parecchie vibrazioni, tra l’altro un problema che abbiamo riscontrato anche a Brno. La moto andava bene a Indianapolis, dove abbiamo fatto davvero una gran gara, mentre negli ultimi due appuntamenti sono comparsi tutti questi problemi e crediamo che siano dovuti alla distribuzione dei pesi: abbiamo fatto dei cambiamenti tra Indy e la Repubblica Ceca, da allora la moto non è piú stata quella. Sempre a Brno abbiamo anche avuto un problema a livello di motore che ci ha rallentato. Sommando le due cose, ci siamo incastrati. Ora torneremo alle vecchie regolazioni”
Fenati non è mai stato brillantissimo in prova, ma poi in gara si scatenava. Ora molto meno. Che succede?
“Romano ci ha provato in tutti i modi, ma quando si fa una qualifica come quella di sabato, in cui parti molto indietro, diventa poi difficile recuperare sul gruppo.”
L'ultima volta che Fenati è salito sul podio risale a Indianapolis (leggi QUI). E l'ultima vittoria è stata la Mugello (Leggi QUI).
Ora in campionato è quinto, con 135 punti. IN vetta resta Jack Miller, a quota 179.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading
Moto3, esclusiva Paolo Simoncelli: “L’emozione più bella del 2025? La vittoria di Marquez”
Il proprietario della SIC58 Squadra Corse ha parlato della stagione che sta per terminare e di quello che gli ha trasmesso quest’anno lo spagnolo
Moto3, l'ultimo aggiornamento sulle condizioni di salute di Rueda
Il Campione del mondo in carica aveva rimediato una frattura esposta del pollice, del secondo e terzo metacarpo, ma anche una piccola frattura alla scapola
Insieme per passione
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.