Romano Fenati conclude bene la prima giornata di prove libere a Le Mans: l'ascolano del VR46 Sly Racing Team ha terminato la seconda sessione al sesto posto con il crono 1'43.752 e migliorando il tempo rispetto alle prove libere del mattino, in cui aveva registrato il tempo di 1’44.474.
«Abbiamo fatto un grande passo in avanti dopo la FP1», ha detto Romano Fenati alla conclusione del secondo turno di prove libere sul circuito di Le Mans. «C’è qualche problemino sul davanti ma lo risolveremo di sicuro al più presto».«Abbiamo provato un forcellone con una conformazione e un disegno differenti», ha spiegato il team manager Vittoriano Guareschi.«L'abbiamo testato la settimana scorsa ad Almeria in occasione dei test team Ktm e l'abbiamo portato qui a Le Mans per valutare la durata delle gomme, perché sulla performance e sul giro secco non fa differenza. Quello che cerchiamo di capire è, appunto, se con questa introduzione migliori la durata della gomma. Siamo costantemente lì davanti e ci stiamo abituando a vedere Romano in alto, anche se la stagione è lunga».
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading
Moto3, esclusiva Paolo Simoncelli: “L’emozione più bella del 2025? La vittoria di Marquez”
Il proprietario della SIC58 Squadra Corse ha parlato della stagione che sta per terminare e di quello che gli ha trasmesso quest’anno lo spagnolo
Moto3, l'ultimo aggiornamento sulle condizioni di salute di Rueda
Il Campione del mondo in carica aveva rimediato una frattura esposta del pollice, del secondo e terzo metacarpo, ma anche una piccola frattura alla scapola
Insieme per passione
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.