Il secondo turno di prove libere per la Moto3 è iniziato per tutti con l’obiettivo di abbattere il crono di 1’51’’929 siglato dall’australiano Jack Miller.
Nelle prime fasi il leader della Moto3 non è stato brillante: ha commesso anche un paio di sbavature, come quando provava un sorpasso su Bagnaia ed è finito largo. Ma ad un minuto dalla fine ha messo giù il miglior tempo, fermando il cronometro su 1’50’’367, limando di un secondo e sei decimi la prestazione del primo turno.
Ancora una volta l’unico a tenere il suo passo è stato Efren Vazquez, autore del secondo miglior crono. Insieme a Miller, lo spagnolo è stato l’unico a scendere sotto il muro dell’1’51’’.
Terzo tempo per Isaac Vinales davanti al fratellino di Marc Marquez, Alex, che è migliorato di due posizioni rispetto al primo turno.
Si mantiene in settima piazza Enea Bastianini, che però rispetto al suo miglior tempo in FP1 ha limato 2’’ girando con il crono di 1’51’359.
Grossi passi avanti per Alex Rins solo 22° nella prima sessione, nono dopo aver migliorato di ben 3’’ il suo miglior tempo.
Prova un po’ deludente per gli altri portacolori italiani, con Niccolò Antonelli che abbassa il suo crono di un secondo abbondante, ma dall’ottava posizione scende alla quindicesima, precedendo di poco Romano Fenati 16°, con il crono di 1’52’’359.
Fenati ha dovuto terminare anzitempo il turno dopo aver percorso solo dieci giri. "Si è spenta la moto sul dritto. A orecchio, quando si spegne la moto non è niente di bello" ha detto Romano.
Si conferma con il diciottesimo crono Alessandro Tonucci, davanti ad Andrea Locatelli. Ventiduesimo tempo per Matteo Ferrari.
Soltanto 28° tempo per Francesco Bagnaia, che si piazza immediatamente alle spalle di Ana Carrasco.
Da segnalare la scivolata di McPhee a meno 12 minuti dalla fine, mentre deteneva il terzo tempo.
Fiammetta La GuidaraGuarda tutti i tempi
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading
Moto3, esclusiva Paolo Simoncelli: “L’emozione più bella del 2025? La vittoria di Marquez”
Il proprietario della SIC58 Squadra Corse ha parlato della stagione che sta per terminare e di quello che gli ha trasmesso quest’anno lo spagnolo
Moto3, l'ultimo aggiornamento sulle condizioni di salute di Rueda
Il Campione del mondo in carica aveva rimediato una frattura esposta del pollice, del secondo e terzo metacarpo, ma anche una piccola frattura alla scapola
Insieme per passione
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.