Il primo turno sul tracciato di Austin, nel Texas, premia il pilota spagnolo, che ferma il cronometro sul tempo più veloce. Alle sue spalle Vazquez e Miller
Le prime prove libere della Moto3 sul tracciato di Austin parlano spagnolo, con cinque iberici fra gli autori dei migliori cinque crono.
Il più veloce nei primi 45 minuti a disposizione sul tracciato americano è stato Alex Rins, che in sella alla Honda del Team Estrella Galicia ha siglato il crono di 2'17''964 ed è stato l'unico a scendere sotto il muro dei 2'18''.
Immediatamente alle sue spalle si è piazzato Efren Vazquez, sulla Honda del Team SaxoPrint-RTG, secondo per soli 43 millesimi.
Staccato invece di 4 decimi l'australiano Jack Miller: il vincitore del Qatar ha preceduto l'altra KTM di Isaac Vinales.
Quinto si è piazzato Alex Marquez, che è incappato in una caduta subito dopo aver siglato il suo miglior tempo al decimo passaggio.
Migliore degli italiani Roberto Fenati, autore del settimo crono, mentre Niccolò Antonelli ha fermato il cronometro sul nono miglior tempo.
Diciassettesimo crono per Enea Bastianini, mentre Andrea Locatelli si è assestato in ventesima posizione, precedendo Francesco Bagnaia.
Le due Mahindra di Alessandro Tonucci e Matteo Ferrari hanno spuntato il ventiquattresimo e venticinquesimo crono.
Ecco tutti i tempi
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading
Moto3, esclusiva Paolo Simoncelli: “L’emozione più bella del 2025? La vittoria di Marquez”
Il proprietario della SIC58 Squadra Corse ha parlato della stagione che sta per terminare e di quello che gli ha trasmesso quest’anno lo spagnolo
Moto3, l'ultimo aggiornamento sulle condizioni di salute di Rueda
Il Campione del mondo in carica aveva rimediato una frattura esposta del pollice, del secondo e terzo metacarpo, ma anche una piccola frattura alla scapola
Insieme per passione
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.