LOSAIL - Sarà Alex Rins a partire in pole position domani, al via del GP Qatar Moto3.
Al suo fianco ci sarà il suo compagno di squadra nel team Estrella Galicia, Alex Marquez, il fratelo minore del campione del mondo.
Insomma, due Honda nelle prime due posizioni, e questa è la notizia più clamorosa. Lo scorso anno la Honda era lontana dai primi e così durante l’’inverno ha investito soldi ed energie. E i risultati sono all’altezza delle migliori aspettative: «Non mi ero reso conto di andare così forte, ma questa moto è davvero speciale» ha spiegato Rins.
Rins parte in pole con 2’05”973 (nuovo record della pista) Marquez è secondo a a 0.152.
Le KTM date per favorite alla vigilia, hanno dunque subìto in questa qualifica. La prima KTM è quella di Miller, terzo a +392.
Per quanto riguarda gli italiani, delusione di Romano Fenati. Nei tre turni di prove libere, il marchigiano era sempre stato il più veloce. Nel terzo turno, ieri, aveva fatto il suo giro più veloce 2’06”121. 2’07”126 il suo tempo in qualifica, ottavo posto. Precede Antonelli e Bagnaia.
I tempi
Iscriviti alla newsletter
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading
Moto3, esclusiva Paolo Simoncelli: “L’emozione più bella del 2025? La vittoria di Marquez”
Il proprietario della SIC58 Squadra Corse ha parlato della stagione che sta per terminare e di quello che gli ha trasmesso quest’anno lo spagnolo
Moto3, l'ultimo aggiornamento sulle condizioni di salute di Rueda
Il Campione del mondo in carica aveva rimediato una frattura esposta del pollice, del secondo e terzo metacarpo, ma anche una piccola frattura alla scapola
Insieme per passione
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.