Moto3: Cortese famelico in Australia

Il tedesco illude Oliveira e poi vince. Sissis sul podio
Moto3: Cortese famelico in Australia

Pubblicato il 28 ottobre 2012, 02:51

Continua a vincere Sandro Cortese (KTM). Il tedesco che nella scorsa gara in Malesia aveva conquistato l'iride della Moto3 con due gare d'anticipo, ha tagliato per primo il traguardo anche in Australia.

Cortese ha gestito Miguel Oliveira (Suter-Honda) seminandolo sul finale di gara, mentre sul terzo gradino del podio è salito il pilota locale Arthur Sissis (KTM). Bella la gara degli italiani Romano Fenati e Alessandro Tonucci (FTR-Honda), che hanno chiuso questa gara rispettivamente in sesta e settima posizione.

I due piloti della Federazione italiana hanno lottato sino alla fine per il terzo gradino del podio perdendo la bagarre nell'ultimo giro. A terra è finito Maverick Vinales (FTR-Honda) mentre era anche lui in lotta nel gruppo degli inseguitori alle spalle di Cortese e Oliveira. Hanno dovuto scontare la penalità del passaggio nei box per partenza anticipata Jonas Folger e Louis Salom.


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Moto3, l'ultimo aggiornamento sulle condizioni di salute di Rueda

Il Campione del mondo in carica aveva rimediato una frattura esposta del pollice, del secondo e terzo metacarpo, ma anche una piccola frattura alla scapola

Moto3, Riccardo Rossi salterà i due GP finali

Né a Portimao né a Valencia il pilota genovese sarà schierato in pista a causa per i problemi fisici che lo condizionano