Moto3: Folger ancora in testa

Cortese è secondo, bene Tonucci. Vinales ancora assente
Moto3: Folger ancora in testa

Pubblicato il 19 ottobre 2012, 08:14

Jonas Folger (Kalex-KTM) ha ottenuto anche nel secondo turno di prove libere del Gp della Malaysia, il miglior tempo nella classe Moto3 in 2.15.038.

Secondo tempo per il leader della classifica iridata Sandro Cortese (KTM) a 0,241s da Folger, mentre il pilota locale Zulfahimi Khairuddin (KTM) è terzo (+0,302s).

Bene i piloti italiani con Alessandro Tonucci (FTR-Honda) che ha chiuso questa sessione in quinta posizione a 1,044s da Folger, mentre Romano Fenati (FTR-Honda) è settimo a 1,193s dal battistrada. La sessione è finita di fatto a 4 minuti dal termine del tempo a disposizione per l'arrivo della pioggia in una zona del circuito.

Maverick Vinales (FTR-Honda), invece, non è sceso in pista nemmeno in questa sessione. Tra lo spagnolo e il suo team continuano i problemi. Il pilota incolpa la squadra di scarsa competitività nelle ultime gare e anche per questo di voler rescindere in contratto per l'anno prossimo già firmato.

Dalla parte del team, la risposta di Ricard Jove che ne è il responsabile: "Ieri sera alle 10 ci ha comunicato che non voleva più correre perché non era contento con la moto e pensavamo ad un lamento tipico di ogni pilota. Oggi non si è presentato e non capiamo bene questo comportamento visto che siamo secondi nel mondiale con 5 vittorie, sette podi. Non c’è nessuna ragione per non chiudere la stagione, noi siamo qui perchè siamo professionali. Ho già detto a Maverick che se voleva potevamo discutere del contratto, ma prima avrebbe dovuto finire la stagione".


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Moto3, l'ultimo aggiornamento sulle condizioni di salute di Rueda

Il Campione del mondo in carica aveva rimediato una frattura esposta del pollice, del secondo e terzo metacarpo, ma anche una piccola frattura alla scapola

Moto3, Riccardo Rossi salterà i due GP finali

Né a Portimao né a Valencia il pilota genovese sarà schierato in pista a causa per i problemi fisici che lo condizionano