Moto3: Vinales litiga, Folger in testa

Maverick sbatte la porta e se ne va "Non voglio più correre qui"
Moto3: Vinales litiga, Folger in testa

Pubblicato il 19 ottobre 2012, 06:43

A Sepang in Moto3, il migliore nelle prime libere a Sepang, è stato il tedesco Jonas Folger (Kalex KTM) che ha fatto segnare 2.15.097.

Secondo tempo per il pilota ceco Jakub Kornfeil (FTR-Honda), mentre il pilota di casa, Zulfahimi Khairuddin (KTM) è terzo. Quarto tempo per il leader della classifica iridata, il tedesco Sandro Cortese (KTM) a 1,379s da Folger.

Il colpo di scena, però, viene dall'annuncio inaspettato di Maverick Vinales, che alla vigilia delle libere ha deciso di lasciare la sua squadra. A Vinales non sarebbe andata giù la decisione del suo manager di chiudere in fretta la trattativa con il suo team, il BQR Avintia, per il 2013, non considerando le offerte della KTM e di altre squadre.

La rinuncia a scendere in pista e la perdita della squadra per la fine della stagione di Vinales, significa la vittoria matematica del titolo da parte di Sandro Cortese che avrebbe solo in Louis Salom (che in questa gara partirà con una penalizzazione di 5 posti in griglia di partenza), un debole avversario.


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Moto3, esclusiva Paolo Simoncelli: “L’emozione più bella del 2025? La vittoria di Marquez”

Il proprietario della SIC58 Squadra Corse ha parlato della stagione che sta per terminare e di quello che gli ha trasmesso quest’anno lo spagnolo

Moto3, l'ultimo aggiornamento sulle condizioni di salute di Rueda

Il Campione del mondo in carica aveva rimediato una frattura esposta del pollice, del secondo e terzo metacarpo, ma anche una piccola frattura alla scapola