Brno: La prima di Folger in Moto3

Il tedesco non sbaglia nulla, sul podio Salom e Cortese
Brno: La prima di Folger in Moto3

Pubblicato il 26 agosto 2012, 11:52

Jonas Folger (Kalex-KTM) ha vinto il Gran Premio della Repubblica Ceca classe Moto3.

Il pilota tedesco è alla sua prima vittoria nella nuova categoria mondiale. Sul podio Louis Salom (Kalex-KTM) in seconda posizione, mentre terzo, l'altro tedesco Sandro Cortese (KTM).

Quarto posto per Maverick Vinales (FTR-Honda), che non riesce a sorpassare in classifica iridata il capo classifica Sandro Cortese più lesto in questo finale di gara a rimanergli davanti. Bella la gara di recupero di Romano Fenati (FTR-Honda) che ha chiuso in ottava posizione guadagnando punti importanti per la classifica.

Ha fatto scintlille in pista Miroslav Popov con la Mahindra. Il pilota ceco ha fatto vedere le sue qualità di guida nella prima parte della gara, andando a lottare per il podio, poi con le condizioni della pista che andavano migliorando è stato assorbito nel gruppo degli inseguitori. A pochi giri dalla fine Popov è caduto proprio sul rettilineo tamponando McPhee che evidentemente ha rallentato di colpo. Popov è riuscito a "surfare" sulla sua Mahindra mettendosi al riparo successivamente dall'arrivo degli altri piloti in piena accelerazione.

Bene anche Jakub Kornfeil che ha resistito fino alla fine sfiornado il podio. Purtroppo per lui, però l'arrivo di Vinales, Cortese, Salom e Rins, lo ha fatto passare sotto alla bandiera a scacchi in sesta posizione.

Bene anche Alessandro Tonucci (FTR-Honda) che è passato sotto alla bandiera a scacchi in decima posizione. Solo 23/o invece Niccolò Antonelli (FTR-Honda), più lontano hanno chiuso Luigi Morciano e Armando Pontone (entrambi su Ioda) rispettivamente 27/o e 28/o.


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Moto3, Riccardo Rossi salterà i due GP finali

Né a Portimao né a Valencia il pilota genovese sarà schierato in pista a causa per i problemi fisici che lo condizionano

Moto3: Uriarte al posto di Rueda a Portimao. Yamanaka unfit, sostituito da Danish

Lo spagnolo passerà così dal team IntactGP al team Ajo, mentre il giapponese è stato operato alla mano sinistra e al suo posto ci sarà il pilota malese