Zarco in pole position a Phillip Island

Il francese precede i tedeschi Cortese e Folger
Zarco in pole position a Phillip Island

Pubblicato il 15 ottobre 2011, 09:40

PHILLIP ISLAND - Johann Zarco ha siglato la pole position a Phillip Island nella classe 125 GP del Motomondiale. Per il francese della Derbi si tratta della quarta pole position stagionale e domani partirà dalla prima fila del GP d'Australia. Zarco, che ha chiuso fra i primi sei tutte le gare della stagione 2011 finora disputate, cercherà di mettere il bastone fra le ruote al leader del Campionato Terol, lanciato nella corsa al titolo. Il francese è stato anche protagonista di un colpo di scena a pochi secondi dalla conclusione quando finisce a terra costringendo alla ghiaia anche il ceco Kornfeil subito dietro di lui.

Secondo tempo per il tedesco i origine italiana Sandro Cortese che precede il connazionale Jonas Folger. Aprirà la seconda fila dello schieramento il leader del Campionato Nicolas Terol, che dovrà superare il traguardo con un distacco di almeno 19 punti dal rivale francese Zarco per laurearsi Campione del Mondo 125. Con lui altri due piloti spagnoli: Hector Faubel ed Efrenz Vazquez.

Terza fila della griglia occupata dall’inglese Danny Kent e dalla coppia di piloti spagnoli Alberto Moncayo e Maverick Viñales. Da segnalare le cadute dello spagnolo Luis Salom, all’altezza della curva numero 3, e dell’inglese Harry Stafford, alla curva numero 9: nessuna conseguenza fisica per i due.

Guarda tutti i risultati

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Moto3, Riccardo Rossi salterà i due GP finali

Né a Portimao né a Valencia il pilota genovese sarà schierato in pista a causa per i problemi fisici che lo condizionano

Moto3: Uriarte al posto di Rueda a Portimao. Yamanaka unfit, sostituito da Danish

Lo spagnolo passerà così dal team IntactGP al team Ajo, mentre il giapponese è stato operato alla mano sinistra e al suo posto ci sarà il pilota malese