ASSEN – Johann Zarco è stato il più veloce della seconda (ed ultima per questo weekend) sessione di prove libere della classe 125 GP ad Assen. L’ottavo di litro è entrata in pista con asfalto umido e ha terminato le libere con l’asciutto. Condizioni difficili, che hanno visto numerose cadute, come quella del leader del mondiale, Nico Terol, 31°, che ha picchiato forte un piede ed una mano e, una volta rientrato ai box, è stato necessario l’intervento del Dottor Costa per soccorrere il giovane spagnolo, quasi sventuo.
Dietro al francese lo spagnolo Efren Vazquez, secondo e il tedesco di origine italiana Sandro Cortese, terzo. Seguono poi Folger, Vinales e Gadea. Primo degli italiani Simone Grotzkyj Giorgi, nono e autore di una caduta a fine turno, seguito da Francesco Mauriello, 25°, Alessandro Tonucci 28° e Luigi Morciano, 28° e anche lui autore di una caduta nella quale l’italiano ha picchiato duro.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading
Moto3, Riccardo Rossi salterà i due GP finali
Né a Portimao né a Valencia il pilota genovese sarà schierato in pista a causa per i problemi fisici che lo condizionano
Moto3: Uriarte al posto di Rueda a Portimao. Yamanaka unfit, sostituito da Danish
Lo spagnolo passerà così dal team IntactGP al team Ajo, mentre il giapponese è stato operato alla mano sinistra e al suo posto ci sarà il pilota malese
Insieme per passione
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.