JEREZ – Nico Terol ha messo subito tutti in riga nella prima sessione di prove libere della classe 125 GP a Jerez, in Spagna. Il pilota del team Aspar ha iniziato a spingere forte nelle fasi finali del turno, migliorandosi di giro in giro e chiudendo col crono di 1’48’’384, e relegando il secondo, il tedesco Sandro Cortese, a oltre 6 decimi. Terzo tempo per Efren Vazquez, a 7 decimi e quarto Hector Faubel, che paga più di un secodno di ritardo dal compagno di squadra.
Seguono poi Folger, Gadea, Vinales e Zarco. Per quanto riguarda invece i piloti italiani, il migliore è stato Simone Grotzly Giorgi, 12°, seguito da Luigi Morciano, 23°, Alessandro Tonucci, 25°e Francesco Mauriello, 35°, autore solo di pochi passaggi.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading
Moto3, da Uriarte a Morelli: i cinque rookie da tenere d’occhio nel 2026
Tra i numerosi debuttanti in arrivo da Rookies Cup e JuniorGP, la classe leggera avrà parecchi piloti dal gran potenziale: andiamo a conoscere meglio i più interessanti
Moto3, Noah Dettwiler si ferma: “Ringrazio Paolo Simoncelli ma non sono ancora pronto”
Il pilota svizzero ha rinunciato al contratto che gli avrebbe permesso di correre nel SIC58 Squadra Corse nel 2026 concentrandosi sul recupero fisico
Insieme per passione
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.