Ecco la prima Moto3 della HRC!

La Honda ha svelato un video con la nuova NRS 250 4T
Ecco la prima Moto3 della HRC!

Pubblicato il 28 dicembre 2010, 10:01

Come avevamo anticipato (leggi la notizia) anche la Honda è al lavoro per realizzare la sua Moto3, da schierare nel prossimo Campionato Mondiale che sarà al via del 2012 al posto della classe 125 del Motomondiale. La HRC, emanazione sportiva della Casa di Tokio, è già scesa in pista col primo prototipo e ha messo online un video, per far vedere al mondo che la loto moto è già pronta.

L’obiettivo è quello di realizzare il riferimento della nuova classe iridata, cosa che si deduce sin dal nome: NRS 250, ovvero New, Racing Standard 250. Al momento nessun dato tecnico è stato diramato ma, conoscendo l’HRC, è certo che il prodotto sarà davvero di alto livello.

L’unico dubbio è la politica che la Honda utilizzerà. Storicamente, le 125 2T della Casa di Tokio, erano le più economiche del mercato (si parlava di circa 30.000 euro per una moto standard), ma per renderle competitive serviva un costosissimo kit (più sospensioni, freni telemetria), che comunque non era sufficiente per raggiungere le prestazioni delle Aprilia/Derbi, moto ben più costose, ma già pronte per lottare per le posizioni di testa.

La NRS sarà quindi una moto economica da sviluppare, oppure una moto subito vincente? Visto lo “spot” del video sembra che la HRC stia lavorando ad un progetto competitivo, ma si dovrà aspettare ancora un po’ per saperne di più.

Guarda il video

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Moto3, da Uriarte a Morelli: i cinque rookie da tenere d’occhio nel 2026

Tra i numerosi debuttanti in arrivo da Rookies Cup e JuniorGP, la classe leggera avrà parecchi piloti dal gran potenziale: andiamo a conoscere meglio i più interessanti

Moto3, Noah Dettwiler si ferma: “Ringrazio Paolo Simoncelli ma non sono ancora pronto”

Il pilota svizzero ha rinunciato al contratto che gli avrebbe permesso di correre nel SIC58 Squadra Corse nel 2026 concentrandosi sul recupero fisico