Marquez in pole position a Valencia

Lo spagnolo domina la qualifica. Seguono Terol, Smith e Cortese
Marquez in pole position a Valencia

Pubblicato il 6 novembre 2010, 12:51

VALENCIA – Marc Marquez è stato incredibile nella qualifica della classe 125 GP del Motomondiale a Valencia. Lo spagnolo del team Red Bull Ajo Motorsport è stato al comando della sessione praticamente per tutto il turno, chiudendo con un ottimo 1’39’’564, crono che gli è valsa la dodicesima pole position del 2010 (la quattordicesima in carriera).

Il leader del mondiale ha preceduto il rivale per il titolo, il connazionale Nico Terol, secondo a 108 millesimi. Terzo tempo per il britannico Bradley Smith, mentre chiude la prima fila Sandro Cortese, quarto.

Domani sarà di sicuro una bella gara quella della 125, ultima classe del Motomondiale a dover assegnare il titolo iridato. Marquez ha 17 punti di vantaggi su Terol, nelle tre sessioni di libere e in qualifica Marc è stato sempre davanti al rivale e, in gara, potrebbe anche accontentarsi, anche se il diciassettenne pilota dell’ex iridato Emilio Alzamora ci ha abituati a non accontentarsi mai.

Seconda fila per Pol Espargaró, quinto, Esteve Rabat (primo dei piloti a non esser riuscito a scendere sotto l’1’39’’), sesto, Efren Vazquez, settimo e Luis Salom, ottavo. Per quanto riguarda gli italiani, il migliore è stato Simone Grotzkyj Giorgi, 18°, Lorenzo Savadori 21°, Marco Ravaioli 30° e Tommaso Gabrielli 32°.

Guarda tutti i risultati


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Moto3, da Uriarte a Morelli: i cinque rookie da tenere d’occhio nel 2026

Tra i numerosi debuttanti in arrivo da Rookies Cup e JuniorGP, la classe leggera avrà parecchi piloti dal gran potenziale: andiamo a conoscere meglio i più interessanti

Moto3, Noah Dettwiler si ferma: “Ringrazio Paolo Simoncelli ma non sono ancora pronto”

Il pilota svizzero ha rinunciato al contratto che gli avrebbe permesso di correre nel SIC58 Squadra Corse nel 2026 concentrandosi sul recupero fisico