Moncayo primo nelle libere all’Estoril

Il giovane spagnolo precede Zarco, Terol e Rabat
Moncayo primo nelle libere all’Estoril

Pubblicato il 29 ottobre 2010, 14:58

ESTORIL – Continua a piovere all’Estoril, ma le condizioni, migliori della mattina, hanno permesso a tutti i piloti di scendere in pista. Il migliore di tutti, a sorpresa, è stato il 18enne spagnolo Alberto Moncayo. L’iberico, debuttante quest’anno nel mondiale, lo scorso anno ha vinto il Campionato Spagnolo 125 e in questa stagione sta ben figurando nel Motomondiale.

Dietro a Moncayo, un altro giovane della ottavo di litro, il francese Johann Zarco, secondo a 1 secondo detto. Terzo tempo invece per Nico Terol, che precede Rabat e Pol Espargaró, autore di due scivolate.

È caduto anche il leader del mondiale Marc Marquez, il cui turno è finito con un solo giro cronometrato all’attivo e il 30° ed ultimo crono. Nella caduta la moto dello spagnolo si è danneggiata troppo e i tecnici non sono riusciti a rimetterla in sesto per continuare la sessione.

La pista, insidiosissima, ha visto tantissime cadute, mentre per quanto riguarda gli italiani, il migliore è stato Lorenzo Savadori, 10°, seguito da Simone Grotzkyj Giorgi 13°, Luca Marconi 20°, Luigi Morciano 26°, Tommaso Gabrielli 27°, Marco Ravaioli 28° e Alessandro Tonucci 29°.

Guarda tutti i risultati


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Moto3: Uriarte al posto di Rueda a Portimao. Yamanaka unfit, sostituito da Danish

Lo spagnolo passerà così dal team IntactGP al team Ajo, mentre il giapponese è stato operato alla mano sinistra e al suo posto ci sarà il pilota malese

Conferme, promozioni e debutti: il Team Asia annuncia i piloti per il 2026

La squadra capitanata da Hiroshi Aoyama ha reso noti i nomi dei propri portacolori per la prossima stagione: Furusato in Moto2 al fianco di Aji, coppia di rookie in Moto3