Smith primo nelle libere in Australia

Il britannico precede Marquez, Cortese e Kent
Smith primo nelle libere in Australia

Pubblicato il 15 ottobre 2010, 06:46

PHILLIP ISLAND – Primo turno di prove libere della classe 125 che ha visto primeggiare il britannico Bradley Smith, che sul tracciato bagnato di Phillip Island è stato il miglior interprete di queste condizioni difficili, condizionate anche da un vento fortissimo, che ha visto cadere tantissimi piloti.

Dietro al pilota del team Aspar, Marc Marquez, secondo a poco più di 9 decimi, Sandro Cortese, terzo a 1 secondo e 1, mentre ottimo quarto tempo per Denny Kent, oramai passato in pianta stabile dalla Rookies Cup al mondiale con la Lambretta.

Seguono poi Nico Terol, uno dei primi a scendere in pista, Zarco, sesto, Pol Espargaró (che ha passato la seconda metà del turno nel box per non rischiare troppo), settimo e Koyama, ottavo.

Primo degli italiani Simone Grotzkyj Giorgi, decimo e autore di una caduta nella seconda metà della sessione mentre occupava la quinta posizione provvisoria. Seguono poi Savadori, 21° e Gabrielli 30°, mentre non ha girato Ravaioli, che ha preferito rimanere ai box per non rischiare di cadere, dopo l'infortunio all'occhio sinistro.

Tantie, anzi tantissime le cadute. Il primo ad andare a terra à stato Salom, scivolato poco dopo 2 minuti dall’inizio del turno. A terra anche Schrotter, le wild card Zamora e Diles, Fagerhaug, Martin, Khairuddin, Giorgi e Rabat.

Guarda tutti i risultati


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Moto3, da Uriarte a Morelli: i cinque rookie da tenere d’occhio nel 2026

Tra i numerosi debuttanti in arrivo da Rookies Cup e JuniorGP, la classe leggera avrà parecchi piloti dal gran potenziale: andiamo a conoscere meglio i più interessanti

Moto3, Noah Dettwiler si ferma: “Ringrazio Paolo Simoncelli ma non sono ancora pronto”

Il pilota svizzero ha rinunciato al contratto che gli avrebbe permesso di correre nel SIC58 Squadra Corse nel 2026 concentrandosi sul recupero fisico