Lo spagnolo impressiona. Seguono Terol, Smith e Cortese
Pubblicato il 2 ottobre 2010, 06:47
MOTEGI – Marc Marquez ha impressionato in qualifica a Motegi nella classe 125 GP. Lo spagnolo del team Red Bull Ajo Motorsport ha siglato un incredibile 1’58’’030 e si è ripetuto in diversi passaggi, mettendo in mostra un passo insostenibile per tutti gli altri piloti in pista.
Secondo tempo per il leader del Mondiale Nico Terol, che paga dal rivale 417 millesimi. Segue poi il suo compagno di squadra Bradley Smith, terzo, mentre chiude la prima fila Sandro Cortese, quarto.
Seconda fila per il giapponese Tomoyoshi Koyama ed Esteve Rabat, rispettivamente quinto e sesto. Ancora problemi per Pol Espargarò, fermo ai box nelle fasi finali della sessione. Lo spagnolo del team Tuenti si è qualificato settimo. Ottimo ottavo tempo per Simone Grotzkyj Giorgi, ottavo in griglia e ultimo della seconda fila, nonostante una scivolatina all’ultimo giro.
Per quanto riguarda gli altri italiani, Ravaioli è 19°, Savadori 29°, Marconi 31° e Gabrielli, che ha concluso le prove con un volo a metà sessione nel quale ha distrutto la moto, ma per fortuna ne è uscito senza conseguenze fisiche, 32° ed ultimo.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading
Moto3: Uriarte al posto di Rueda a Portimao. Yamanaka unfit, sostituito da Danish
Lo spagnolo passerà così dal team IntactGP al team Ajo, mentre il giapponese è stato operato alla mano sinistra e al suo posto ci sarà il pilota malese
Conferme, promozioni e debutti: il Team Asia annuncia i piloti per il 2026
La squadra capitanata da Hiroshi Aoyama ha reso noti i nomi dei propri portacolori per la prossima stagione: Furusato in Moto2 al fianco di Aji, coppia di rookie in Moto3
Insieme per passione
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.