Nella seconda sessione Marc precede Cortese, Terol e Smith
Pubblicato il 28 agosto 2010, 15:46
INDIANAPOLIS – Dopo esser stato il migliore ieri, Marc Marquez è stato il più veloce anche della seconda sessione di prove libere della classe 125 del Motomondiale ad Indianapolis.
Marquez è stato il primo ad infrangere il record del tracciato, scendendo sotto il muro dell’1 e 49. Lo ha seguito Terol, scendendo a 1’48’’850. A quattro minuti dalla fine del turno Cortese si è portato in testa, migliorandosi il giro successivo. Sul finale, però, Marquez sigla un 1’48’’424 che lo porta davanti a tutti. Un tempo quello dello spagnolo di ben 6 decimi più veloce del precedente record del tracciato.
Problemi per le moto del team Tuenti. Vazquez ha rotto il cambio, mentre quella Espargaró ha avuto problemi al transponder. Il primo si è piazzato in penultima posizione, mentre Pol, ha chiuso le prove in sesta posizione, dietro al francese Johan Zarco.
Per quanto riguarda gli italiani, il ,igliroe è stato Simone Grotzkyj Giorgi, 13°, seguito da Savadori, 19°, Marconi, 22° e Ravaioli, 24°.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading
Moto3, da Uriarte a Morelli: i cinque rookie da tenere d’occhio nel 2026
Tra i numerosi debuttanti in arrivo da Rookies Cup e JuniorGP, la classe leggera avrà parecchi piloti dal gran potenziale: andiamo a conoscere meglio i più interessanti
Moto3, Noah Dettwiler si ferma: “Ringrazio Paolo Simoncelli ma non sono ancora pronto”
Il pilota svizzero ha rinunciato al contratto che gli avrebbe permesso di correre nel SIC58 Squadra Corse nel 2026 concentrandosi sul recupero fisico
Insieme per passione
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.