Simon centrala pole della 125 a Valencia

Corsi è secondo e vicinissimo allo spagnolo
Simon centrala pole della 125 a Valencia

Pubblicato il 7 novembre 2009, 12:48

VALENCIA – Julian Simon (Aprilia) ha centrato l’ultima pole position della stagione della classe 125 GP. A Valencia lo spagnolo del team Aspar ha ribadito la propria superiorità, nella ottavo di litro. Dietro al neo iridato della 125 Simone Corsi (Aprilia), distaccato di soli 4 millesimi. L’italiano ha girato a lungo in scia del rivale, grazie al quale si è avvicinato così tanto alla pole.

Terzo posto per Bradley Smith (Aprilia), a più di tre decimi, mentre chiude la prima fila dell’ultimo GP dell’anno Marc Marquez (KTM), quarto a mezzo secondo da Simon. Seconda fila per Joan Olive (Derbi), Nico Terol (Aprilia) e il neo campione europeo Marcel Schrotter (Honda), ottimo settimo. Ottavo invece Pol Espargaro (Derbi).

Solo tredicesimo si è invece qualificato Andrea Iannone (Aprilia), che domani, se vorrà essere della lotta per il podio, dovrà mettere in mostra un altro passo.

Guarda tutti i risultati


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Conferme, promozioni e debutti: il Team Asia annuncia i piloti per il 2026

La squadra capitanata da Hiroshi Aoyama ha reso noti i nomi dei propri portacolori per la prossima stagione: Furusato in Moto2 al fianco di Aji, coppia di rookie in Moto3

Moto3, Simoncelli rivela: “Dettwiler? Quando tornerà, sarà un nostro pilota”

Paolo ha parlato del weekend di Sepang, ammettendo l'interesse nei confronti di Noah: “Ci saremmo dovuti incontrare per la firma, ma ha già mostrato la sua forza”