Simon vince a Misano Adriatico

Iannone cade e butta a terra Espargaro, regalando la vittoria a Simon
Simon vince a Misano Adriatico

Pubblicato il 6 settembre 2009, 11:45

Misano Adriatico – Julian Simon (Aprilia), ha vinto la gara della classe 125 nel Gran Premio di San Marino. Lo spagnolo ha vinto dopo l’uscita di scena di Iannone ed Espargaro all’ultima curva. Dietro a Simon, sul podio, Nico Terol (Aprilia) e Bradley Smith (Aprilia).

Al via Iannone è velocissimo ad andare al comando, ma alla fine del primo passaggio c’è Terol in testa, seguito da Corsi, Iannone e Simon. Dietro di loro un gruppo compattissimo. Dopo qualche giro, però, Simon e Iannone riescono ad allungare un po’, con Corsi un po’ in ritardo, davanti al gruppo degli inseguitori. Negli ultimi 10 giri Pol Espargaro è stato incredibile. Si è liberato del gruppo degli inseguitori, ha raggiunto Simon e Iannone e li ha passati. L’italiano ha provato ad attaccare più volte il pilota della Derbi e, all’ultima curva, tenta il sorpasso finale, ma cade e butta a terra anche Espargaro, regalando così la vittoria a Simon.

Guarda tutti i risultati


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Conferme, promozioni e debutti: il Team Asia annuncia i piloti per il 2026

La squadra capitanata da Hiroshi Aoyama ha reso noti i nomi dei propri portacolori per la prossima stagione: Furusato in Moto2 al fianco di Aji, coppia di rookie in Moto3

Moto3, Simoncelli rivela: “Dettwiler? Quando tornerà, sarà un nostro pilota”

Paolo ha parlato del weekend di Sepang, ammettendo l'interesse nei confronti di Noah: “Ci saremmo dovuti incontrare per la firma, ma ha già mostrato la sua forza”