Simon vince a Misano Adriatico

Iannone cade e butta a terra Espargaro, regalando la vittoria a Simon
Simon vince a Misano Adriatico

Pubblicato il 6 settembre 2009, 11:45

Misano Adriatico – Julian Simon (Aprilia), ha vinto la gara della classe 125 nel Gran Premio di San Marino. Lo spagnolo ha vinto dopo l’uscita di scena di Iannone ed Espargaro all’ultima curva. Dietro a Simon, sul podio, Nico Terol (Aprilia) e Bradley Smith (Aprilia).

Al via Iannone è velocissimo ad andare al comando, ma alla fine del primo passaggio c’è Terol in testa, seguito da Corsi, Iannone e Simon. Dietro di loro un gruppo compattissimo. Dopo qualche giro, però, Simon e Iannone riescono ad allungare un po’, con Corsi un po’ in ritardo, davanti al gruppo degli inseguitori. Negli ultimi 10 giri Pol Espargaro è stato incredibile. Si è liberato del gruppo degli inseguitori, ha raggiunto Simon e Iannone e li ha passati. L’italiano ha provato ad attaccare più volte il pilota della Derbi e, all’ultima curva, tenta il sorpasso finale, ma cade e butta a terra anche Espargaro, regalando così la vittoria a Simon.

Guarda tutti i risultati


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Moto3, da Uriarte a Morelli: i cinque rookie da tenere d’occhio nel 2026

Tra i numerosi debuttanti in arrivo da Rookies Cup e JuniorGP, la classe leggera avrà parecchi piloti dal gran potenziale: andiamo a conoscere meglio i più interessanti

Moto3, Noah Dettwiler si ferma: “Ringrazio Paolo Simoncelli ma non sono ancora pronto”

Il pilota svizzero ha rinunciato al contratto che gli avrebbe permesso di correre nel SIC58 Squadra Corse nel 2026 concentrandosi sul recupero fisico