Simon vince a Donington Park

Lo spagnolo è primo davanti a Simone Corsi e Redding
Simon vince a Donington Park

Pubblicato il 26 luglio 2009, 14:38

Donington Park Julian Simon (Aprilia)  vince anche in Gran Bretagna (per lo spagnolo è la quarta vittoria stagionale) e si proietta verso il suo primo titolo iridato. Lo spagnolo del team Aspar è passato al comando all'ultimo giro ed è andato a conquistare la vittoria de GP di Gran Bretagna della classe 125 davanti al nostro Simone Corsi (Aprilia) ed a Scott Redding (Aprilia). La gara della 125 è stata divisa in due parti, per la caduta della pioggia che ha costretto i piloti della ottavo di litro a ripartire per gli ultimi 5 giri, che di fanno hanno cancellato l’esemplare prova di Pol Espargaro, primo nella prima frazione.

Al seconda partenza perde subito Bradley Smith (Aprilia), scivolato nel primo passaggio mentre va al comando Marc Marquez (KTM), che nel corso del terzo e penultimo giro, cade e lascia strada a Simone Corsi, Julian Simon, che poco dopo va al comando e Scott Redding. Da segnalare l’incidente di gruppo nella fase iniziale della prima frazione che ha visto uscire di scena il nostro Andrea Iannone.

Ottimo settimo posto finale per Lorenzo Zanetti (Aprilia), unico italiano assieme a Corsi a punti.

Guarda tutti i risultati


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Conferme, promozioni e debutti: il Team Asia annuncia i piloti per il 2026

La squadra capitanata da Hiroshi Aoyama ha reso noti i nomi dei propri portacolori per la prossima stagione: Furusato in Moto2 al fianco di Aji, coppia di rookie in Moto3

Moto3, Simoncelli rivela: “Dettwiler? Quando tornerà, sarà un nostro pilota”

Paolo ha parlato del weekend di Sepang, ammettendo l'interesse nei confronti di Noah: “Ci saremmo dovuti incontrare per la firma, ma ha già mostrato la sua forza”